Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio x cambio sintoampli

Ciao a tutti
    Circa 10 anni fa acquistai un sistema yamaha 6+1, con loro diffusori e subwoofer, e ampli incluso modello rx-v457, che manca di prese hdmi e x questa ragione vorrei ora cambiarlo con un ampli che ne disponga.
    Ho adocchiato yamaha rx-v583, che è però un 7+2. Non conoscendo le sigle varie, mi domandavo se funzionasse anche col mio attuale impianto (non ho modo di modificare la parte posteriore della stanza, essendo cablata , e non vorrei avere fili a vista). Vi chiedo un parere in merito all’ampli e se possibile una verifica della compatibilità di un ampli 7+2 au un impianto 6+1
    Grazie e scusate l’ignoranza
    LG OLED 55CX6LA - Sonos Arc + Sub Gen 3 - LG 49UF850V - Yamaha YSP-1600 - Vu+ Solo2 - Panasonic TX-P50G20E - Apple TV 4K - Sony BDP-S185 - Yamaha RX-V457 - Philips 37PFL9732D

Ciao, rx-v583 è 7+2 (il 2) indica la possibilità di installare 2 subwoofer amplificati, ma ciò non toglie che ne puoi avere anche uno solo collegato, come nel tuo caso, ha 2 frontali stereo laterali e uno centrale, 2 surround e 2 back surround o presenza, il vecchio rx-v457 aveva solo 1 back surrround, puoi tranquillamente usare una delle 2 uscite back surround del 583 per andare alla cassa, la potenza è simile, siamo sui 80 watt, ha tutte le nuove codifiche audio, il pass-through del video e compatibilità HDR Dolby Vision e Hybrid log gamma, supporta lo spazio colore REC o BT.2020.

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao, rx-v583 è 7+2 (il 2) indica la possibilità di installare 2 subwoofer amplificati, ma ciò non toglie che ne puoi avere anche uno solo collegato, come nel tuo caso, ha 2 frontali stereo laterali e uno centrale, 2 surround e 2 back surround o presenza, il vecchio rx-v457 aveva solo 1 back surrround, puoi tranquillamente usare una delle 2 uscite ..........[CUT]
    Ti ringrazio davvero molto gentilissimo
    Ti chiederei un’ulteriore info:
    Il tv cui è collegato è un plasma Panasonic 50” G20, full hd, che terrei fino alla sua fine. Le sorgenti sono un bd, al momento ho un raspberry con kodi che rimpiazzerò con una apple tv 4gen con uscita digitale ottica x stream audio e video da nas.
    Conviene attaccare gli hdmi direttamente all’ampli e pilotare tutto da li o conviene attaccare alla tv e andare da tv ad ampli? Pro e contro?
    DI nuovo grazie mille!
    LG OLED 55CX6LA - Sonos Arc + Sub Gen 3 - LG 49UF850V - Yamaha YSP-1600 - Vu+ Solo2 - Panasonic TX-P50G20E - Apple TV 4K - Sony BDP-S185 - Yamaha RX-V457 - Philips 37PFL9732D

Il collegamento standard delle sorgenti (sia audio che video) è direttamente al sintoamplificatore, si passa per il Tv solo se costretti (e non è il tuo caso) ed il risultato massimo che si può sperare è che le cose vadano come nel caso precedente ma possono andare anche peggio a seconda del modello del TV (esempio: passthrough audio del TV non attivabile e formato digitale audio non riconosciuto - sempre dal TV).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie gentilissimo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •