Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: acquisto sinto

acquisto sinto

Ho un ampli degli anni 70 che pur se funzionante non supporta gli standard digitali oggi in commercio.

Vorrei prendere un sinto discreto dal buon rapporto qualità/prezzo da collegare durante la visione di film (MKV 4K

e FHD, dovrebbe quindi poter riprodurre DTS DTS-ES DTS-HD DD MP3 True-HD ecc.) Il TV è un C7

Il sinto dovrebbe pilotare due diffusori Monolite Gold.

Se esiste una discussione recente in merito vi prego di passarmi il link.

Un grazie anticipato a chi vorrà dedicarmi il suo tempo.
    Ultima modifica di tezla; 09-11-2017 alle 19:40

Hai sbagliato area. Qui si parla esclusivamente di TV OLED ma se guardi bene nel forum trovi la zona dedicata all'audio e agli amplificatori.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Ah ok. Non so se aprire una nuova discussione. Mando un PM a Nordata. Grazie

Essendo poco informato in materia, vi prego di avere un po' di pazienza.

vorrei collegare un 2.1 al C7 per visionare film con tracce audio multicanale.

Il primo dubbio che vorrei chiarire è: se le tracce audio sono tutte AC3 o DTS 5.1, come le sentirò su un 2.1?

Anche il sub avrà i suoi trent'anni ma spero funzioni anche con un nuovo ampli.
    Ultima modifica di tezla; 10-11-2017 alle 16:14

Dovresti chiarire quale è la sorgente, se hai solo il TV o altro.

Per le tracce multicanale viene eseguito il mixaggio (downmix) del contenuto dei canali mancanti nei canali disponibili.

Dovresti indicare un budget e quanto meno la potenza delle casse (di cui su internet si vede qualche foto ma niente di più).

I sintoamplificatori attuali di fascia media (ma anche molti entri level) dei marchi principali (Denon, Marantz, Yamaha, Onkyo ecc) non hanno limiti significativi riguardo ai formati audio.

Un sub di 30 anni è certamente obsoleto, suonerà solo se è attivo (dotato di una propria piastra di amplificazione interna).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ho solo il TV C7.

Il budget massimo è di 500€.

Potenza delle casse 200W.

Grazie 1000
    Ultima modifica di tezla; 10-11-2017 alle 18:25

Non conosco il C7 (io ho un samsung, che sul digitale esce solo Dolby Digital multicanale o PCM stereo o DTS neo 2.5 che è sempre stereo) il numero dei canali dipende dal provider (Netflix ed altri sono multicanale, NoWTv è stereo, i canali satellite Sky sono - per quanto ne so - 5.1 i canali digitale terrestre sono stereo - almeno a me risulta così).

In attesa di altre segnalazioni considera il Denon 1400H, dichiara 120w con 2 canali pilotati su 6ohm, la resa effettiva dipende anche dalla sensibilità delle casse ma se hai un ambiente medio credo che ci siamo.

Dai una occhiata alle altre cose che fa soprattutto come streaming da internet ecc

Ha numerosi ingressi HDMI per ora inutili (ti basta quello che lo collega al TV che realizza anche la connessione audio dal TV all'amplificatore), se e quando aggiungerai altre sorgenti queste potranno essere 4K.

Vista la tua situazione presumo che basterebbe un amplificatore stereo con ingresso digitale, impostando l'uscita del TV PCM stereo (il TV farebbe il downmix) però non avresti alcuna possibilità di espansione futura (passaggio a 5.1 o più canali, altre sorgenti come blu ray ecc). Il collegamento non sarebbe con HDMI ma con cavetto ottico (sul C7 ci dovrebbe essere ma va verificato). Come integrato stereo con ingresso (anche) digitale non ti so dare un modello.
    Ultima modifica di pace830sky; 10-11-2017 alle 19:08
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Chiedo scusa se cambio idea ma dovrei collegare due sorgenti in più, un giradischi ed un compact disc.

Grazie per la risposta.

Sul C7 ho le seguenti possibilità:

Altoparlante TV
    Uscita audio (Ottico/HDMI/ARC)
    LG Sound Sync (Ottico)
    LG Sound Sync (Bluetooth)
    Uscita audio (Line out)
    Cuffie

I film che ho sono tutti mkv con audio multicanale 5.1
    Ultima modifica di tezla; 10-11-2017 alle 19:28

Il giradischi si può collegare al sintoamplificatore (denon o altri) solo con un preamplificatore / equalizzatore RIAA esterno, a meno che questo non sia già incluso nel giradischi (improbabile).

Il CD si può collegare sia ad un sintoamplificatore che ad un integrato stereo, questo però dovrebbe avere due ingressi digitali (uno per il TV ed uno per il CD player).

Il sintoamplificatore si collega via HDMI/ARC e supporta tutti i formati

Un eventuale integrato stereo con ingresso digitale si collegherebbe ad "Ottico", previa verifica che si possa utilizzare per l'uscita digitale PCM stereo (da verificarsi anche come ingresso dell'amplificatore).

Ti ringrazio dell'aiuto, ma sinceramente non saprei ancora come procedere.

Magari stampo quello che mi hai scritto e vado in un negozio hi-fi.

Grazie
    Ultima modifica di tezla; 10-11-2017 alle 21:14

Approfitta per ascoltare qualche sintoamplificatore per HT (come il Denon citato), magari confrontandolo con un integrato stereo, anche per vedere come si presentano e come si controllano (una per tutte: il sintoamplificatore ha i menù sul TV... se vuoi impostare qualcosa finisci per doverla accendere anche se stai ascoltando dal giradischi...).

Si avvicina il black friday e sono sempre più indeciso se acquistare un sinto dove collegare i miei due diffusori o una soundbar.

Ho letto su questo forum che nel 2018 arriveranno le tracce audio dts X e atmos in italiano.

Non ho lo spazio sufficiente per collocare tutti gli speaker necessari, quindi la scelta ricadrebbe su una soundbar di buona qualità.

Avete qualche idea? qualcuno possiede una soundbar atmos da consigliare?

Grazie

Soundbar e Atmos secondo me non dovrebbero stare nella stessa frase secondo me... Poi ci sono le eccezioni tipo yamaha top di gamma che a quanto pare rendono bene ma costano un occhio della testa.

Detto questo, già il mio EG910v permette il passtrough sia di DD, DTS. Non mi ricordo se permette anche le tracce lossless. Il mio di sicuro l'Atmos no. La serie 7 a memoria dovrebbe permettere il passtrough fino al dolby Atmos. Si parla via HDMI ovviamente.

Sinceramente, vista la qualità di visione che hai con il C7, valuterei investimenti più consistenti sul fronte audio. Magari con il tempo come ho fatto io... Esistono soluzioni molto efficaci e poco invasive per l'ambiente.

Se non fatto correttamente, lascerei perdere l'Atmos. Già un 5.1/7.1 ben fatto da un senso di coinvolgimento incredibile. Spesso anche nel senso dell'altezza pur non avendo diffusori dedicati.
    Ultima modifica di Bagigio; 22-11-2017 alle 17:54
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •