Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    229

    Redirezione canale .1 pre Rotel


    Secondo voi, mettendo su OFF il sub, e scegliendo large per i diffusori anteriori, il segnale .1 dove finisce? Miscelato sugli anteriori? Dovrebbe, altrimenti non possono esistere sistemi DD o DTS senza sub (e mi sembra impossibile). Sul mio Rotel RSP976 questo purtroppo non succede. Per cui pur avendo un paio di anteriori (Mirage OM-5) che hanno ben poco da invidiare alla stragande maggioranza dei sub quanto ad estensione e dinamica, non mi posso godere nessun film finche' non mi procuro un'altro sub! Non vi dico la battaglia iniziale del gladiatore senza LFE... una cosa da ridere
    Ho provato un po' tutti i settaggi, ma lo sweep a bassa frequenza per il canale LFE presente sul disco prova di AF Digitale, non viene affatto riprodotto qualunque sia la configurazione. Ho scritto alla Rotel, e sono in attesa di risposta. Qualcuno mi sa dire se il nuovo 1066, pur con i suoi bacherozzi vari, ha lo stesso problema?
    Saluti e buone feste
    Francesco

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    229
    Leggendo sul manuale del RSP-1066 (dato che quello del RSP-976 non diceva proprio nulla al riguardo) dal sito Rotel, sono venuto a capo del problema. Sembra che non sia prevista nessuna ridirezione de canale .1 se non nel caso in cui tutti i canali front + centrale sono settati come large. E mi sembra assurdo, dato che i centrali non sono fatti per ricevere il segnale .1. Non appena metto mano su un' altro decoder faccio altre prove.
    Francesco

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    229

    Dopo vari tentativi, ecco cosa ho trovato:
    a) Rotel casa madre, dopo varie richieste via e-mail, non mi ha nemmeno risposto
    b) l'assistenza italiana ha cercato di spiegarmi, direi senza riuscirci ma molto molto gentilmente e pazientemente , che e' una cosa normale, per cui la redirezione del canale .1 dipende dal settaggio large o small del canale centrale. Peccato che non ci sia nessuna ragione logica per cui accada questo: secondo me il canale .1, se setto il sub a off, e large i canali anteriori, va ridiretto sugli anteriori indipendentemente dal settaggio del centrale, che nel 99% dei casi non e' in grado di farsi carico del segnale del sub! In effetti non ho verificato se il segnale del sub, settando a large il centrale viene mandato su di esso, ma se cosi' fosse, sarebbe anche peggio: va bene non poter filtrare i bassi del centrale, ma aggiungerci anche il .1 sarebbe una bella schiocchezza.
    Non e' che per caso e' lo standard DD (DTS mi sembra comportarsi nello stesso modo, pero') a prescrivere questo "stupido" comportamento? Accade anche con altri apparati?
    Francesco


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •