|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: vi chiedo gentilmente 2 righe per yamaha
-
10-04-2005, 15:52 #1
Member
vi chiedo gentilmente 2 righe per yamaha
intenzionato all'acquisto di un 7.1 yamaha per una spesa di circa 500 euro vi chiedo :
quake modello?
v750 v757 v657 o v1500
(in germania mi hanno detto che si trova a circa 500 euro.
la stanza in questione ha le dimensioni di 4,60x 7,50.
dove?
dove acquistarlo on-line senza dover cercare un traduttore tedesco?
grazie anticipate
(accetto anche magari consigli di altre marche anche se esteticamente mi piace yamaha...........)
giuseppe
-
10-04-2005, 18:02 #2
Advanced Member
Le sole dimensioni della stanza, senza neanche sapere i diffusori che vuoi utilizzare, sono una indicazione molto approssimativa.
E poi, scusa, hai scelto yamaha solo perchè esteticamente ti piace molto? Devo aver capito male io.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
10-04-2005, 18:40 #3aurel ha scritto:
....hai scelto yamaha solo perchè esteticamente ti piace molto? Devo aver capito male io.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-04-2005, 19:12 #4
Member
esato nordata
a parita di orecchio (mio) e prestazioni , inoltre vari consigli
preferisco yamaha.
esteticamente pure.
ma vorrei sentire il parere di voi esperti specie sul modello.
(una cosa che mi interessa e' l'ecqualizzatore che il v1500 ha, mentre se ho letto bene il v757 lo ha solo per il canale centrale)
grazie
giuseppe
-
10-04-2005, 19:21 #5
Advanced Member
nordata ha scritto:
Forse intendeva dire che, avendone ascoltati vari, a parità di prestazioni, preferisce esteticamente gli Yamaha.
Ciao
Mi aveva tratto in inganno la richiesta di consigli su altre marche; lo avevo letto nel senso che non avessi ascoltato nient'altro.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
10-04-2005, 19:36 #6
Member
perfetto per il chiarimento
ora speriamo arrivi presto una misera risposta sul tema
-
10-04-2005, 19:40 #7
yamaha
io ho avuto il dsp a1 e non vedevo l'ora di venderlo.
vai su denon o onkyo.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
10-04-2005, 22:30 #8
Greenhornet,
abbi pazienza: ma se uno chiede un consiglio per un certo modello nell'ambito di una marca che ha già indicato come preferita proprio dopo avere ascoltato apparecchi diversi, mi spieghi che senso ha proporre un prodotto di altra marca?
Blk 71,
per quanto riguarda il traduttore tedesco, fatti una ricerca su google con le parole "free translation" o "traduttore gratis": ci sono decine di software gratuiti che, sebbene con un limite di 150 parole per volta, ti consentono di tradurre buona parte di quanto scritto sui siti tedeschi.
Circa il modello, non farti troppi problemi: nella stessa fascia di appartenenza, se non è zuppa è pan bagnato, e non ti aspettare differenze eclatanti, se i prezzi sono simili entro un più o meno 15% o 20%. I sistemi di equalizzazione disponibili su questi integrati sono poco più che dei gadgets, e forse è meglio un prodotto più scarno (dove si è concentrato l'impegno sulle componenti essenziali) che non un prodotto ricco di orpelli che resteranno poi, il più delle volte, inutilizzati: scegliti il modello che ti piace esteticamente di più o che ti costa di meno, e goditi serenamente il tuo acquisto.
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
11-04-2005, 07:33 #9
yamaha
non ti alterare che dobbiamo essere tutti un pò + buoni,poi contento tu.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
11-04-2005, 08:02 #10
Re: yamaha
greenhornet ha scritto:
non ti alterare che dobbiamo essere tutti un pò + buoni,poi contento tu.
non mi fraintendere: non sono assolutamente alterato, e credimi che non era assolutamente uno sbotto!
E' che mi dispiace vedere una domanda precisa e circostanziata da parte di un nuovo utente liquidata lapidariamente da una risposta che non offre nulla al thread specifico.
Se al bar mi trovo con gli amici e dico " ohè, ragazzi, devo cambiare macchina: sono andato di quà, di là, ho provato questa e quella e alla fine mi sono convinto che l'auto che fa per me è una Renault, ma non so decidermi tra Megane e Laguna..." e salta su qualcuno che mi dice "ma lascia perdere, e comprati una Ford", in fondo mi sta dando del pirla, non ti sembra?
Diverso sarebbe se BLK avesse chiesto "che ampli mi consigliate, in questa fascia di prezzo?", e allora la tua risposta sarebbe andata benissimo.
Ho solo voluto farti notare che la tua risposta, anche se certamente data in buona fede, è piuttosto indisponente in quanto automaticamente presuppone che BLK non sia in grado di valutare adeguatamente tra una marca ed un altra!
Lo vedi che sono anche troppo buono?
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
11-04-2005, 08:09 #11
ampli
non era mia intenzione darti del c******e assolutamente e dai amici come prima e buon Home Theater.
Il Mio Impianto
-
11-04-2005, 09:46 #12
Advanced Member
Beh, per dare una risposta precisa ed attendibile ad una domanda tanto secca, occorrerebbe aver ascoltato tutti,quei precisi modelli indicati a parità di ambiente e diffusori.
Una valutazione solo sulla carta potrebbe farla chiunque, ma non è detto che poi risponda alla realtà.
-
11-04-2005, 11:51 #13aurel ha scritto:
Beh, per dare una risposta precisa ed attendibile ad una domanda tanto secca, occorrerebbe aver ascoltato tutti,quei precisi modelli indicati a parità di ambiente e diffusori.
Una valutazione solo sulla carta potrebbe farla chiunque, ma non è detto che poi risponda alla realtà.
Ciao. Aurelio
non sono d'accordo: in una determinata fascia di prezzo, stare a fare delle disquisizioni di lana caprina sulle qualità "soniche" di un prodotto significa farsi, fondamentalmente, delle gran seghe mentali che non portano a nulla.
Posso capire una disamina per apparecchi molto più costosi dove le soluzioni tecniche adottate possono differire anche di molto ed avere una incidenza concreta sulle performances del prodotto, ma parlando di integrati intorno ai 500 euro le reali differenze tra proposte anche di diversi costruttori sono risibili, figuriamoci all'interno della produzione della stessa casa!
Per questo dicevo a BLK di scegliersi , nella rosa di apparecchi da lui ipotizzati, quello che gli piace di più, senza farsi troppi problemi: avendo lui già identificato Yamaha come la marca nell'ambito della quale effettuare un acquisto, ho cercato di evidenziare come tra gli stessi le differenze siano più a livelli di gadgets che altro, e che hanno praticamente prestazioni analoghe , se non identiche!
Ciao,