|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Denon 3805 e Rotel RMB-1075
-
07-04-2005, 07:29 #16aurel ha scritto:
Ma con il collegamento a ponte, i finali non suonano peggio?
Ciao. Aurelio
Ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
07-04-2005, 07:30 #17cobracalde ha scritto:
Si hai ragione..
Ho fatto questi ragionamenti unicamente perchè avevo una buona occasione su un RMB-1075.. ma forse è sfumata..
Se seguissi il tuo consiglio (2 canali frontali), Rotel o Parasound?
Ciao
Stefano
Ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
07-04-2005, 07:47 #18cobracalde ha scritto:
[...] una buona occasione su un RMB-1075.. ma forse è sfumata..
Se seguissi il tuo consiglio (2 canali frontali), Rotel o Parasound?
[...]
Meglio che sia sfumata l'occasione del RMB-1075... nel senso che con un Denon 3805 se proprio vuoi migliorare un poco puoi pensare, come stai facendo ora, ai soli frontali, tre (L-R-centrale) o due per l'ascolto stereofonico.
Allo stesso prezzo del Rotel RMB-1075 puoi trovare un RB-1080 (io ho il suo quasi identico antecedente RB-991 mkII e va molto bene), mentre Parasound, come detto da Luigi, vai a pagare parecchio il blasone del marchio (ma sono punti di vista, perche poi magari qualcuno mi rimbrotta di esser rimasto ko per aver acquistato questo finale per il mio prossimo impianto stereo...).
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
07-04-2005, 11:37 #19ciesse ha scritto:
poi magari qualcuno mi rimbrotta di esser rimasto ko per aver acquistato questo finale per il mio prossimo impianto stereo...).
Ciao!
C.
-
16-09-2006, 17:50 #20
Riporto su questo tread visto che sto valutando la stessa strada
@CiesseMeglio che sia sfumata l'occasione del RMB-1075... nel senso che con un Denon 3805 se proprio vuoi migliorare un poco puoi pensare.....
Stefano
-
20-09-2006, 15:58 #21
Originariamente scritto da mammabella
Sì, dicevo che usare un Denon 3805 come pre di un sistema basato con amplificazione di potenza su di un RMB-1075 non si ottiene un gran differenzale in termini di potenza e qualità del suono...
Ovvero, per un uso "normale" (stanza HT in una abitazione media italiana) si rischia addirittura di non avvertire differenze tra il 3805 e un 3805 pre che piloti un RMB-1075.
Per questo, nello specifico, consigliavo un finale stereo RB-1080 sui front e un RMB-1075 per centrale e satelliti: almeno quando ascolti solo stereo ci sono più watt per i diffusori che li devono esprimere...
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
20-09-2006, 16:09 #22
Non ascolto quasi mai in stereo, ma solo HT.
Il denon come pre è sicuramente una soluzione per un pò di tempo fino a che non escano pre con i decoder per le ultime soluzioni DD e DTS. Lì verra poi sicuramente affiancato ad un altro finale per gli altri due canali (7.1).
Il denon ti posso dire che i watt dichiarati saranno tanti ma nella realtà. Speriamo che un pò ti sbagli
Stefano