Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Scelta sintoamplificatore per sistema B&W 5.1

Salve a tutti, finalmente ieri ho coronato un sogno nel cassetto acquistando il mio primo vero impianto Home Theater.
    ho preso i seguenti diffusori:
    B&W 705 s2 come frontali
    B&W HT-M72 s2 come centrale
    B&W CWM 652 da incasso come Surround
    B&W DB4-S come subwoofer
    in un futuro prossimo integrerò il tutto con 2 satelliti superiori per avere il Dolby Atmos.
    Il mio utilizzo è misto ca. 60% Film (Netflix, Nowtv, Disney+, Blu-Ray) e 40% musica (50% vinile, 50% Tidal).
    Ancora non ho deciso a quale sintoamplificatore collegarle. Al momento (non appena mi arriveranno) userò un Onkyo HTR-693 già in mio possesso.
    purtroppo il mio sinto-Amp. non ha uscite pre(se non per il subwoofer) quindi non posso acquistare solo un finale di potenza multicanale.
    Il mio budget oscilla tra i 1000 ed i 2000€ e non sono necessariamente legato al nuovo, anche se, mi piacerebbe avere l’e-arc sulla hdmi principale per futuri aggiornamenti del tv (per adesso un LG 65oledE7).
    secondo voi meglio un integrato completo tipo il
    Denon AVC-X4700H ca 1500€
    Marantz SR7015 ca 1600€

oppure una soluzione tipo
    Marantz SR6015/Denon AVC-X3700H ca. 1000€ più un finale multicanale usato sui 1000€ tipo il Marantz MM8077 che lo trovo a 990 €.
    O anche come ultima soluzione, anche se più dispendiosa, un
    Denon AVC-X6700H che costa Ca 2500€

Ovviamente accetto tutti i consigli anche su altri marchi a me sconosciuti e magari a parità di prezzo meglio suonanti.
    grazie mille per ogni risposta.

Per mia esperienza non vale la pena aggiungere un finale multicanale ad un sinto av. Visto anche l’uso con musica stereo valuterei casomai l’aggiunta di un amplificatore stereo con ingresso al finale. Da quello che si legge punterei dapprima su un 6700; in seguito dopo averlo ben sentito penserei all’eventuale aggiunta dell’integrato stereo. Se invece pensi di acquistare subito un integrato stereo allora penso che il 4700 possa bastare.

prendi il marantz 7015 e vedi come ti rende, poi eventualmente aggiungi un finale stereo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie per le vostre risposte.
    Quindi pensate che un finale multicanale sia assolutamente inutile o il problema è che i 1000 € da me prefissati per il finale sono decisamente pochi?
    Un altra domanda, io avrei la possibilità di usare un vecchio amplificatore pioneer SA-8500 II di oltre 40 anni (si trova a casa di mio padre a circa 3000 km ed è attualmente a revisionare). Sulla carta è un amplificatore stereo da 60w per canale, pensate andrebbe bene da affiancare ad un sintoamplificatore moderno per pilotare i frontali? Avrei una qualità del suono migliore?
    Per il modo in cui io ascolto musica e film cerco qualità a volume medio (in condominio purtroppo non si può esagerare) solo raramente tiro su la manopola del volume e spesso mia moglie mi rimprovera perché la infastidisce.
    Grazie ancora.

Il problema è che la sezione preamplificatore del sinto che detta la timbrica meglio per questo un sinto un po’ più raffinato...
    il finale da abbinare poi in un secondo tempo potrebbe migliorare il sound in termini di potenza i distorta e migliore pilotaggio del sistema.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ellebiser quindi tu cosa ritieni che dovrei accoppiare alle B&W?

Seguirei il consiglio di Antonio, Valuta il Marantz 7015, poi se in seguito sentirai il bisogno di migliorare in termini di potenza o qualità nell'ascolto musica 2ch allora potrai integrare con un ampli (che abbia un ingresso HT) oppure con un finale più potente.
    Il PIONEER 8500 II è un amplificatore stereo che offre il PRE OUT / PRE IN. Per funzionare da finale bisogna rimuovere i ponticelli sul retro e collegare il SInto AV tramite RCA ... è un esperimento che puoi anche fare ma non credo possa cambiare in misura rilevante il risultato.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Come suggerito, visto il livello dei diffusori, valuterei il Marantz SR7015. Uno dei migliori in questa fascia di prezzo, soprattutto per la sua musicalità.
    Intanto hai un pre di qualità e una buona amplificazione. Poi, in seguito, vedi come va.

Citazione Originariamente scritto da P3gasus Visualizza messaggio
    Salve a tutti, finalmente ieri ho coronato un sogno nel cassetto acquistando il mio primo vero impianto Home Theater.
    ho preso i seguenti diffusori:
    B&W 705 s2 come frontali
    B&W HT-M72 s2 come centrale
    B&W CWM 652 da incasso come Surround
    B&W DB4-S come subwoofer
    in un futuro prossimo integrerò il tutto con 2 satelliti superi..........[CUT]
    Io con le tue B&W andrei su Denon anche se i Marantz non sono male Poi quale scegliere …..Ti direi prendi il più alto di gamma che puoi. Se prendi il 6700H ti pilota tutto senza problemi e benissimo. Se poi aggiungerai in fututo un ampli….avrai ancora migliorie. Ciaoo
    Ultima modifica di any66; 07-11-2020 alle 20:35
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •