Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Tv collegata all'ampli ma sub non suona

ho un pioneer 827 collegato a ps3 e tv. la tv è un sony bravia W808 collegato con cavo ottico all'ampli. dalle casse si sente bene, ma poi dal sub non esce nulla. ho provato ad impostare le modalità di suono (stereo, advanced surround ecc) dal telecomando, ma non cambia nulla.
    MI sono chiesto allora se dalla tv il suo vada solo in stereo, ma usando la ps3 e ascoltando musica da youtube ad un certo punto funzionava, poi sono passato alla tv, ripassato alla ps3 (nel frattempo avrò toccato qualcosa?!) e il sub ormai non suonava più.

mi sembra piu un problema di settaggio che non un problema hardware.. come risolvere? mi confermate che sentendo la tv tramite ampli il sub è esclusoo invece è solo un problema mia? grazie

scusate se ho detto ingenuità ma non ci capisco nulla

Ps: l'ampli funziona perchè se tocco il cavo fa "tump tump"

Una parte dei bassi viene mandata a sub. Ma va configurato (o manualmente o con una calibrazione automatica, che però va attivata)
    Quanti altoparlanti hai?
    Hai seguito i passi che avrai sul manuale del tuo Sinto Pioneer per la configurazione e la calibrazione automatica?
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Allora la mia coinfigurazione è questa: sistema 2.1 con indiana line 260 frontali, sub Basso 230 e ampli pioneer 827.
    All'Av ho collegato un sony bravia tramite cavo ottico e la ps3 tramite hdmi.
    Se leggo Bluray dalla ps3 il sub funziona, se gli metto un gioco funziona, se metto musica tramite spotify o youtube non funziona.
    Dalla tv con canali normali (tipo canale 5) il sub non entra mai in funzione e se dalla smart tv android metto spotify o youtube anche qui il sub è muto.

Come fare? dove sbaglio?
    Ho impostato il sub con X over a 200mhz ma non sono sicuro che ciò voglia dire che entra in funzione molto più spesso e ho fatto la calibrazione automatica con Macc ed il microfono collegato all'ampli

Il mio ambiente è molto freddo musicalmente e vorrei riscaldarlo piu possibile, ma non ci riesco. grazie

Intanto: non ti aspettare dalla normale programmazione delle TV bassi che attivino il tuo sub. E' il suono (parlato) che non ha un grande estensione. Prova piuttosto con MTV. Considera che un BR parte normalmente da 5 canale con uno dedicato al sub per gli effetti (LFE).
    Dalla TV arriva arriva un suono stereo, i cui bassi sono estratti per essere inviati la sub.
    Per provare ad aiutarti dovresti indicare le frequenze di taglio calcolate dal Macc. L'Xover di 200 Hz che hai indicato per il sub indica la frequenza di taglio superiore (cioè le frequenze sopra i 200 Hz non sono inviate al sub - non è un gradino ma una curva). Se capisco bene è il tastino del sub. Bisogna vedere cosa gli manda il Macc (probabilmente meno) - comunque è giusto lasciarlo al massimo.
    Bisogna inoltre vedere i tagli inferiori dei frontali e magari giocare su quello.

PS: quanto è grande la tua stanza?
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •