Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Quale finale?

Quale finale?

Ciao a tutti, sono alla ricerca di finali per una multiamplificazione sui due principali ed alimentare canali centrale e posteriori per un 5.1, ho puntato Nad - Rotel - ma anche altri marchi che mi consiglierete...mi sono fatto l'idea (magari sbagliata) che Nad ha un suono piu caldo rispetto a Rotel che invece dovrebbe essere piu dettagliato e analitico, l'ideale sarebbe un multicanale, ma per avere una maggiore qualità anche un tre stereofonici...punterei a 150-200 w canale...avevo individuato i Nad 208 ma per ora non si trovano..ho trovato i Rotel RB 1552 MKII ma arriviamo a oltre 900 € e siamo a 130-140 w..cosa mi proponete? come suonano in stereofonia i Marantz e Rotel multicanale? vorrei comunque andare sull'usato...

per completezza...i 5 diffusori attuali sono dei due vie autocostruiti composti da wf pro e driver a compressione i sub sono due 18" in pneumatica alimentati da Yamaha P7000 il pre AV per ora è un Krell HTS 7.1 liscio, mi servirebbe un 200x2 per i wf un 100 w per i driver ant. un 200-250 per il centrale ed un 200-250 per i post, in seguito penserò ad ulteriori 2 canali, mi ero posto il limite di 2000 € totali per l'amplificazione andando sull'usato....non posso andare oltre altrimenti opterei per il TAS dell'utente casa 23

Su subito.it ho visto un rotel 1582mkII sui 1000€ e con questo saresti a posto per i frontali, per i surround una soluzione, sarebbe se lo trovi un rotel rmb1066, è un 60w x 6, ma è settabile a 5, 4 e 3 canali, a 3 canali diventerebbe un 120w x 3, con questa soluzione staresti ampiamente sotto i 2000€.

infatti l'ho già addocchiato, mettere i finali a ponte non mi convince troppo...e poi mi hanno sconsigliato l'abbinamento Krell HTS-Rotel per pilotare driver a compresione pro ma non saprei...sarei tentato di prendere il 1066 solamente per fare delle prove e constatare come va, al limite lo rivendo...

mi sapete dire la differenza tra 1066 e 1060?

Citazione Originariamente scritto da Mark01 Visualizza messaggio
    mi sapete dire la differenza tra 1066 e 1060?
    Non mi sembra che esista un amplificatore con quel nome, probabilmente è un errore di scrittura.

hai ragione è un integrato...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •