Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Help per Denon avr1100

Help per Denon avr1100

Salve a tutti! Ho bisogno di un aiuto. Ho acquistato un Denon avr 1100. Non riesco a far funzionare il 5.1 a cui voglio associarlo. Sia dalla TV, sia dalla musica, il suono si sente solo dai 2 front (L e R) ma dal centrale e dai 2 posteriori niente. Premetto che non ho ancora collegato il sub. Ho provato a fare il settaggio automatico con il microfono e quel suono fastidioso esce da tutti, ma se devo provare a sentire TV o musica da ipad, niente. Nessun suono dal centrale e dai posteriori! Sono sicuro che sia un problema di settaggio, ma non riesco a risolvere. Qualche aiuto? Grazie
    C.

Sia il TV che la "musica" (salvo rari casi) sono stereo e dagli altri altoparlanti non deve uscire nulla.

Il suono multicanale c'é solo sui film da bluray o dvd o dal decoder sky (ed altri modi di diffondere canali a pagamento).

Escluso questi casi per far uscire un suono da quelle casse devi impostare un qualche "effetto" - vedi se tra le impostazioni c'é "all channel stereo" (tutti i canali stereo) o qualcosa del genere avrai comunque un suono più avvolgente.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Per sentire su tutti 5 i canali un segnale stereo dovresti impostare su Dolby pro logic IIx o DTS neo .in pratica sono dei surround virtuali , il suono emesso può piacere o no , io in questo caso preferisco solo i front.

Grazie!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •