Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Problema configurazione sistema audio

Ciao a tutti,
    mi sono da poco "imbattuto" sull'installazione di un sistema a 5.1 collegato ad un amplificatore kenwood krf-5200d. (http://www.kenwood.it/WebFiles/File/...KRF-V5200D.pdf)

Premettendo che le 5 casse e il subwoofer sono state installate correttamente ho invece un dubbio riguardo il collegamento dall'ampli alla tv. Al momento è collegato alla tv con un cavo ottico che dalla tv va a finire nell'ingresso Video2 dell'ampli non avendo trovato ingressi migliori.
    - andando ad acquistare un lettore blue ray ce n'era uno in offerta senza uscita ottica ma l'addetto al reparto mi ha detto che sarebbe stato un problema visto che gli avevo detto di aver collegato l'ampli alla tv con cavo ottico quindi l'audio in 5.1 durante la riproduzione dei blue ray ce l'avrei avuto lo stesso.. il lettore è invece collegato alla tv con cavo hdmi visto che non è presente un ingresso hdmi nell'ampli. E' verosimile come affermazione quella del commesso? Il dubbio l'ho avuto perchè dalle casse surround esce un volume bassissimo anche avendo alzato al massimo il volume di quest'ultime dall'ampli. Prima di pensare di buttare queste casse volevo la conferma se quanto mi ha detto il commesso è vero.
    E' possibile ottenere un audio 5.1 magari in dolby digital o dts con questa configurazione?
    E' inoltre possibile collegare in modo più furbo l'ampli alla tv in modo che non debba disabilitare le casse della tv dal suo menu per "sentire" l'audio dall'ampli?

Grazie dell'attenzione.
    SONY KDL-40EX700

Sono due problemi diversi.

Il TV se lo consente deve essere impostato in modo da ritrasmettere il segnale digitale audio che riceve da HDMI sull'uscita ottica. Io ho un LG ormai relativamente vecchio e con la impostazione giusta lo fa.

A sua volta il lettore BD deve essere impostato per mandare il segnale multicanale al TV. L'impostazione deve essere esplicita, perché in automatico il lettore BD sa di essere connesso con un apparecchio stereo (appena collegati i due apparecchi "contrattano" il tipo di collegamento migliore).

Tutto ciò si suppone che sia raccontato sui rispettivi manuali dove si parla di "Impostazioni audio", in modo più o meno criptico ma ci deve essere.

Il fatto che dai surround esca un segnale molto flebile sembra un problema diverso (non so quale) perché il flusso digitale audio che arriva all' AVR (in funzione delle impostazioni effettuate) o è stereo o è multicanale. Non può esserci una cosa mezzo-e-mezzo.

p.s. io ho un AVR Kenwood della stessa epoca (solo recentemente sostituito con il Marantz in firma) anche se leggermente migliore... non è che come modalità audio hai selezionato pro logic o un altro degli effetti (stadio, jazz club ecc) che simulano un segnale multicanale partendo da uno stereo?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •