|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Denon PM-520A
-
20-03-2005, 01:29 #1
Junior Member
Denon PM-520A
salce a tutti!!
ho comprato da un amico un vecchio Denon PM-520A che teneva in cantina perche nn gli serviva più assieme a 2 vecchie casse della cemark... l'ampli funzionava e alzando e abbassando il volume non scoppiettava o gracchiava (segno che e in buona salute, no?).. le casse ahime non han retto e dopo poco tempo sn saltate (di una s e rotta la cassa centrale -sn a 2 vie- e poi il crossover, dell'altra il tweeter e partito...), ma mi interessava sapere come è come amplificatore, se vale la pena accoppiarci due casse decenti e se si quali, spendendo poco ma con una discreta potenza.. volendo autocostruirmele cosa mi consigliate come casse e come legno? sempre rimanendo in zona budget..
siccome lo userei attaccato al pc (lo so, gli audiofili mi odieranno :P), e al momento ho un set di casse dtt2500 della creative (5.1, 70w rms totali, collegati al soundstorm in digitale con supporto al dolby digital in tempo reale.. niente di che ma qualche soddisfazione me la danno), quanto mi conviene passare a un sistema come ho descritto (maggior potenza, miglior qualita ma 2 casse sole)..
grazie x le risposte!!
-
20-03-2005, 18:26 #2
Junior Member
ok, escludo di autocostruirmi le casse da solo..
pensavo di utilizzare le due vecchie casse che sono piuttosto grosse (a 2 vie, non so le dimensioni dei fori pero) e piazzarci dentro il crossover e tweeter + altoparlante.. pensavo alle casse da automobile, voi avete qualche idea? il pensiero e sempre lo stesso, poca spesa e tanta resa, senza pretese da alta qualità o purezza di suono maniacale, visto che alla fine suoneranno per lo piu mp3
mi consigliate di fare il buco x far "respirare" i bassi? non è presente..
per l'ampli.. avete notizie? è buono? un tipo che ha un negozio x dj mi ha detto che dovrebbe avere 2x50w rms, ma nn so quanto possa essere esatto..
grazie!!
-
23-03-2005, 14:15 #3
Junior Member
l'amplificatore monta un toshiba tc9152p...
nessuno ne sa nulla??