Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Pioneer SC-LX59

Pioneer SC-LX59

Ieri è arrivato il nuovo sintoampli Pioneer gran bella macchina rispetto al mio precedente Onkyo sn-609 è di un'altro pianeta ma è giustificabile visto il prezzo che è quasi il doppio,sta mattina ho cominciato a smanettarci un po'facendo la piuttosto lunga equalizzazione ambientale con il sofisticato sistema pioneer unico dubbio e che i due sub me li da in flat cioè non equalizzati forse perchè non c'è bisogno boo ..strano.
    Che dire veramente eccezionale con la prova in DOLBY ATMOS del film unbroken,veramente fantastico.CIAO A PRESTO CON NUOVE INFO.

Complimenti per l acquisto
    Ho alcune domande da porti

1) la calibrazione automatica misura anche angolo e altezza diffusori ?
    2) in modalita atmos, la calibrazione viene disattivata ?
    3) a me sulla carta questo pioneer interessa, ma la cerente fusione con onkyo, non ti ha lasciato dubbioso ? Che futuro avrá questo ampli con supporto aggiornamenti assistenza e rivendibilitá ?

Scusa se rispondo solo adesso, per la prima domanda si fa la calibrazione anche in altezza,seconda domanda in atmos l'eq funziona ti posso assicurare che va magnificamente ha una grande sonorità superiore ha molti blasonati marchi .

E per la terza domanda ?

Non preoccuparti stiamo sempre parlando di pioneer ,comunque a pochi giorni fa è uscito un nuovo firmware

E' verosimile che Onkyo e Pioneer, analogamente a quanto accade nel gruppo Denon/Marantz, pur sfruttando le sinergie derivanti dall'appartenenza al medesimo gruppo, continueranno a produrre utilizzando i rispettivi brand (con tutto quello che ne consegue a livello di garanzia, assistenza, etc).
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Hdmi 2.0a, hdr e upscale da sorgenti fullhd confermata?

Risolto per equalizzazione sub?
    Le casse su quante bande equalizzano?

Per la prima domanda affermativo,seconda non conosco il problema del sub l'unica cosa che ho notato è che dopo ho effettuato la taratura ambientale il sub risulta in flat cioè non equalizzato,terzo le dando di equalizzazione sono 10 compreso il trim

Citazione Originariamente scritto da 70mm Visualizza messaggio
    Ieri è arrivato il nuovo sintoampli Pioneer gran bella macchina rispetto al mio precedente Onkyo sn-609 è di un'altro pianeta ma è giustificabile visto il prezzo che è quasi il doppio,sta mattina ho cominciato a smanettarci un po'facendo la piuttosto lunga equalizzazione ambientale con il sofisticato sistema pioneer unico dubbio e che i due sub me ..........[CUT]
    ottimo il pioneer
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Quindi ancora non ho capito se il sintoampli deve fare l'autocalibrazione del sub in automatico o manualmente qualcuno mi sa dare una risposta più precisa ?grazie

Ho risolto bisognava impostare all ch eq al posto di simmetry adesso equalizza entrambi i subwoofer ��

Sono in fase di progettazione del mio nuovo impianto ht 5.1 che deve avere le seguenti caratteristiche: diffusori anteriori e centrale bookshelf piccoli (da piazzare sul mobile appena sotto il televisore/schermo), surround al muro.
    L'ampli deve essere anche centrale audio/video, nel mobile sotto il televisore, collegato con presa ethernet alla rete domestica/nas e funzionare da switch hdmi.

Avrei deciso per i diffusori B&W CM1S2 e relativo centrale per il fronte anteriore e B&W Mini Theatre M1 per i surround. Sub da decidere.
    Mi chiedevo come potesse essere l'abbinamento col Pioneer in oggetto.
    Ultima modifica di Mad J; 03-01-2016 alle 15:25
    Mad J

Stavo leggendo su avsforum che più 70% degli utenti che hanno un ampli di questa famiglia hanno problemi di disconnesione lan e/o wifi. l'unico modo per riconnettere è staccare il cavo di alimentazione.
    c'è chi è al terzo cambio, e non ha risolto.

mmmm

Citazione Originariamente scritto da Ronzino Visualizza messaggio
    Stavo leggendo su avsforum che più 70% degli utenti che hanno un ampli di questa famiglia hanno problemi di disconnesione lan e/o wifi. l'unico modo per riconnettere è staccare il cavo di alimentazione.

mmmm
    Ho letto pero`, sempre su quel forum, che con l'ultimo aggiornamento del firmware abbiano risolto quel problema.

Citazione Originariamente scritto da Ronzino Visualizza messaggio

mmmm
    tramite aggiornamento software con l'ultimo firmware tutto si risolve
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •