• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Info potenza erogata da sintoampli

  • Autore discussione Autore discussione xmao
  • Data d'inizio Data d'inizio

xmao

New member
Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche delucidazione 'tecnica' relativa all'effettiva potenza erogata, nello specifico, da sintoampli in classe 'D' che dichiarano 190watt per canale..
La potenza dichiarata è effettiva? Perché sono confuso, molti dicono di No e altri di Si. A questo punto mi chiedo a cosa servano i finali di potenza...ma ripeto sono confuso..
Qualcuno può darmi una spiegazione un po' più tecnica per favore?
L'utilizzo che ne farei io è misto, quindi 50% HT e 50% 2 canali audio..
Il problema che rilevo (in firma i miei componenti) è che, soprattutto in 2 canali, sembra che l'ampli non riesca a far esprimere al meglio le casse..

Grazie in anticipo a chi vorrà spendere 5 minuti per aiutarmi a capire meglio
 
bisogna vedere che sinto è...alcuni "rubano" di più sulle dichiarazioni...ma sostanzialmente è difficile trovare chi dichiari il vero, mi pare harman kardon ci andava vicino o addirittura su alcuni modelli sottodichiarava, ma in genere, specie sui valori con tutti i canali è dura trovare dichiarazioni veritiere, in genere la potenza dichiarata è con 1 o 2 canali pilotati

PS: non hai la firma :D
 
Ultima modifica:
Scusa, credevo l'avesse presa..😓
Eccola, la incollo qui sotto:

TV: Panasonic TX-PF50G30 - Player BD: Sony PS4 - A/V Receiver: Pioneer SC-2024 Fronts: Focal Aria 926 - Center: Focal Aria CC 900 - Surrounds: Focal Dome - Subwoofer: Focal Chorus SW 700V - Speaker cables: Nordost - NAS: Synology DS 213 - HTPC: Intel Core i3 2100 @ 3.10Ghz, 8Gb Ram, 60Gb Hhd ssd, Nvidia GeForce GTX 550 Ti 1Gb

Io mi riferivo a 5+1 collegate..190watt per canale
 
quel pioneer ha 190 W con 1 canale pilotato

qui trovi due link che parlano di altri sinto ampli e fanno il paragone con il dichiarato e il reale, puoi farti quindi un'idea abbastanza precisa

http://www.soundandvision.com/conte...-nr727-av-receiver-page-3#BEJ06BywR1e343Fm.97

http://forums.highdefdigest.com/home..........[CUT]

Quindi con un finale tipo Rotel o di altri brand in classe AB che dichiarano 120watt per canale risolverei la parte audio in stereo per ascolti musicali e migliorerei comunque quella in HT perché farei pilotare solamente 3 canali al si toampli ai quali darebbe più potenza, corretto?
 
Quindi con un finale tipo Rotel o di altri brand in classe AB che dichiarano 120watt per canale risolverei la parte audio in stereo per ascolti musicali e migliorerei comunque quella in HT perché farei pilotare solamente 3 canali al si toampli ai quali darebbe più potenza, corretto?


precisamente...

ma per dare davvero qualità allo stereo più che prendere un finale prenderei un integrato stereo con la possibilità di escludere la parte pre quando si usa in home theatre...
con la musica useresti l' integrato da solo (con sinto spento ovviamenteA) che sarebbe un altro livello rispetto al sinto al di la della potenza, poi, con un clic sul tastino dedicato lo trasformi in finale stereo per dare potenza ai front in ambito HT, alleggeriresti il carico del sintoampli che erogherebbe più potenza per center e surround
 
Ultima modifica:
Certo sui finali in genere nessuno bara

Vai di integrato stereo, farai 100 passi in avanti nel l'ascolto stereo e anche in ht ne guadagnerai parecchio
 
Top