Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio Amplificatore per Home Theater

Buonasera a tutti i partecipanti del forum,mi serviva un'aiuto di persone molto più tecniche di me,un consiglio per una scelta dell'ampli da abbinare ad un paio di casse della B&W CM5.Questo ampli e le casse vanno a collegarsi ad un Philips Ambilight.L'utilizzo di questo ampli/casse è principalmente per visione Blu-Ray e per giocare con la PS4..in futuro con calma vorrei aggiungerci anche il centrale sempre B&W,mi servirebbe sapere su quale modello potrei optare,la fascia di prezzo intorno ai 400/450 euro.Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.

....nessuno che ha questo modello di casse e/o può consigliarmi un'ampli buono?alle cifre che ho scritto..

Le b&w cm5 da quello che so io hanno bisogno di una buona amplificazione per funzionare al meglio. Con 400-500 euro non ci compri poi molto nel nuovo. Io valuterei denon, marantz soprattutto che ampli che abbiano le pre-out per una futuro finale di potenza. Io per le 685s2 con centrale htm61 ho deciso di prendere un Denon x-3300. Forse é sovradimensionato però preferisco avere del margine nella potenza. Con le cm5 non scenderei sotto quello che ti ho menzionato. si riesce a trovare a circa 800 euro sull'amazzone tedesco.

questo è il mio consiglio, comunque attendiamo anche chi se ne intende di più.
    TV: Lg OLED 55EG910V Proc. Video: Darbee DVP-5000S MediaCenter: PopCorn C-200, Dune HD Solo 4K Nas:Qnap TS-453-PRO 8GB Consolle:PS4 TLC:Logitech Harmony Elite Ampli: Denon AVR X-3300 Finale 2CH Rotel 1552 MKII Frontali: B&W 685 S2 Centrale: B&W HTM 61 S2 Surround: IL Ego Sat Subwoofer: SVS SB-4000+Antimode 8033S-II Cavi di potenza: Van Den Hul CS-122, Supra Classic 2,5 Cavi di segnale: G&BL e Audioquest Forest, QED Ref.

ciao mamos76 intanto grazie per il consiglio..mi informo su questo denon che hai tu..ma 800 euro immagino nuovo giusto?magari potrei trovarlo in offerta usato..sinceramente è un budget al momento troppo alto per me..cmq aspetto anche altri consigli..spero si possa trovare un buon compromesso qualità/prezzo..

Si, 800 euro nuovo. Altrimenti puoi vedere se trovi qualcosa sull'usato però non scenderei al di sotto del 3300. Prova a vedere anche Marantz che si trovano certe volte dei buoni usati tipo SR 6009
    TV: Lg OLED 55EG910V Proc. Video: Darbee DVP-5000S MediaCenter: PopCorn C-200, Dune HD Solo 4K Nas:Qnap TS-453-PRO 8GB Consolle:PS4 TLC:Logitech Harmony Elite Ampli: Denon AVR X-3300 Finale 2CH Rotel 1552 MKII Frontali: B&W 685 S2 Centrale: B&W HTM 61 S2 Surround: IL Ego Sat Subwoofer: SVS SB-4000+Antimode 8033S-II Cavi di potenza: Van Den Hul CS-122, Supra Classic 2,5 Cavi di segnale: G&BL e Audioquest Forest, QED Ref.

Vai di usato senza problemi....denon o maramtz non sbagli...se vuoi un po piu corrente prova con Harman kardon che a parità di gamma ti offre qualcosa in più per smuovere le B&W...
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

ciao Vale..grazie per il messaggio..senti io sono molto ignorante in materia..ma per queste casse che ho..che potenza di uscita mi servirebbe?a prescindere dalla marche che avete citato..che potenza mi serve?

Io direi che per farle muovere decentemente ti servono almeno 80/90W (su 8 Ω) di potenza reale....non quella dichiarata dalle case costruttrici....per cui se un denon ti dichiara 120W a canale (in funzionamento a 2 ch) realmente saranno un po' di meno...se poi lo usiin 5.1 o 7.1 saranno mooolti meno per canale...forse arrivi 40/50W...magari qualcuno più tecnico di me ti potrà dire meglio a riguardo...
    Guarda secondo me hai 2 possibilità...o ti prendi un buon sinto A/V tipo Anthem MRX510 (tipo il mio) usato...io ad esempio lo ho pagato 900€....oppure vai su un denon a partire dalla serie 4 in su.....e più sali è meglio è...e poi ci metti un finale di potenza stereo...rotel / nad usato...io il mio lo ho pagato 160€ e se leggi le recensioni fa il suo sporco lavoro e lo fa bene....

vedi quello che trovi nell'usato.....e poi un consiglio....se usi l'impianto in HT metti subito dopo le elettroniche il centrale e Sub ....
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

ciao vale sicuro al 5.1 non ci arrivo..la mia idea era fare un 3.1 con aggiunta di un sub..infatti dopo il discorso ampli volevo prendere il centrale sempre B&W che si accoppia bene con le casse che ho..e poi pensare con calma ad un sub(ed anche qui dovrò capire quale marca può andarmi bene e sopratutto capire se prenderlo attivo o passivo,non so bene la differenza)...sul discorso ampli l'anthem che dici tu sicuramente sarà ottimo ma è fuori budget..volevo iniziare con una cosa tranquilla poi magari col tempo aumentare di qualità..sul discorso potenza reale se ho capito bene devo detrarre un 20% da quello che dicono le case..ma se come mi hai detto per smuovere le mie va bene un 80/90w se trovo un'ampli che dichiara 120w può andar bene no?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •