Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio Sintoamplificatore + Casse Frontali entry level

Ciao a tutti

Vorrei acquistare un sintoamplificatore al quale collegare 2 casse frontale da scaffali (non troppo ingombranti). La stanza è un 4x4.
    Il tutto da collegare alla mia TV (in firma), Sky, Xbox 360 e PC (tramite HDMI Gtx 970).
    Il principale utilizzo sarebbe per film. Vorrei se possibile sfruttare la tecnologia ARC presente nella mia TV.

Non vorrei spendere molto. Sui 350/400. Magari in fututo con possibilità di Upgrade.

Avete consigli?

EDIT: Mi sono accorto di aver sbagliato sezione e chiedo ai MOD appena possibile di spostarla in quella corretta.
    Ultima modifica di ale.zak91; 16-01-2016 alle 08:43
    TV Sony KDL-50W808C

Guardando in giro pensavo a questo abbinamento:

Sinto: DENON AVR-X520BT
    Casse: Jamo s622

Che dite?
    TV Sony KDL-50W808C

Come ampli potresti optare per uno Yamaha RX V479 ottimo per Home Cinema.. Per le casse diventa un po' più complicato, perché qualità molto spesso non fa rima con dimensioni ideali. Potresti optare per dei satelliti della "Magnat Supreme 102" o magari la versione un po' più grande "Magnat Supreme 202" che costano anche poco, ma ottimi.
    Ultima modifica di Multijet; 18-01-2016 alle 13:03

Citazione Originariamente scritto da Multijet Visualizza messaggio
    Come ampli potresti optare per uno Yamaha RX V479 ottimo per Home Cinema.. Per le casse diventa un po' più complicato, perché qualità molto spesso non fa rima con dimensioni ideali. Potresti optare per dei satelliti della "Magnat Supreme 102" o magari la versione un po' più grande "Magnat Supreme 202" che costano anche poco, ma ..........[CUT]
    Le magnet 202 non mi sembrano male.

Per quanto riguarda il sinto c'è molta differenza con quello da me indicato? Vedo che costa circa 100 € in più lo yamaha
    TV Sony KDL-50W808C

sembrano tutti e due ottimi amplificatori, hanno anche il hdmi pass through?
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Citazione Originariamente scritto da plasmato Visualizza messaggio
    sembrano tutti e due ottimi amplificatori, hanno anche il hdmi pass through?
    anche a me interesserebbe sapere se sono pass throught.
    il Denon mi pare di aver capito di si.
    lo yamaha non ho ancora visto
    TV Sony KDL-50W808C

Mi sono deciso a prendere Yamaha RX V479.
    Per quanto riguarda i collegamenti vado tutto di HDMI?

Uso questa sequenza: Mysky, Xbox360, PC (Gtx970) -> HDMI Sinto -> TV sony su porta HDMI Arc.

E' corretto questo metodo?

Per le casse meglio Jamo s 622 o Supreme 200 ?
    TV Sony KDL-50W808C

Si .puoi collegare tutto in hdmi.

Citazione Originariamente scritto da Antonio174 Visualizza messaggio
    Si .puoi collegare tutto in hdmi.
    Cosi non ho bisogno di collegare nessun cavo ottico da Sinto alla Tv vero?
    TV Sony KDL-50W808C

Si se tv e sinto supportano hdmi arc non serve il cavo ottico.

@ale.zak91 alla fine cosa hai preso?
    Posso chiederti come mai parti con un multicanale e solo due frontali? Prevedi col tempo di completare un 5.1? Oppure per un 2.0 "definitivo" non era più logico un ampli stereo?
    Io sto valutando di partire con 3.0 (front+centrale) per arrivare ad un 5.1 col tempo. Ecco perché la mia domanda
    TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •