|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: problema audio
-
03-01-2016, 16:35 #1
problema audio
ciao a tutti,
ho un problema : non ho un udito sopraffino e cosi capita molto spesso di perdermi dialoghi anche importanti durante la visione di un film, quindi sono alla ricerca di una soluzione che mi dia la possibilità di usare le cuffie x me ma allo stesso tempo di far sentire il tv anche ai miei familiari tramite gli altoparlanti del tv. se potesse essere utile il tv samsung ue55f6500 è collegato ad un impianto home theatre con ampli yamaha rx-v473 sia tramite cavo hdmi arc che tramite cavo ottico, sulle istruzioni del tv c'è scritto chiaramente che il collegamento tramite cavo ottico non elimina in automatico gli altoparlanti tv, ma nonostante vari tentativi e configurazioni non riesco a venirne fuori, grazie
-
04-01-2016, 07:16 #2
Senior Member
Ciao Poggio,
con l'ampli Yamaha ci vorrebbe almeno un kit di casse 5.1 con subwoofer.....se lo colleghi alle casse del TV cosa lo hai comprato da fare ?? E' come avere una Ferrari che monta le gomme della Panda, non so se mi spiego. Vedrai che lo sentirai moooolto meglio e magari le cuffie non ti serviranno.....[FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal
-
04-01-2016, 10:24 #3
Il sinto yamaha è chiaramente collegato ad un impianto 5.1 ma tu capisci bene che accendere l'impianto magari alle 23 di sera abitando in un condominio non sia molto giusto. Come ho detto , ho problemi di udito e vorrei trovare una soluzione x sentire la TV sia dagli altoparlanti della TV stessa che dalle cuffie, esiste ?
-
04-01-2016, 16:49 #4
Senior Member
Nella TV di mia madre, una LG, c'e' l'opzione casse TV acceso/spento....dovrebbe esserci in tutte.....
[FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal
-
05-01-2016, 15:16 #5
risolto scollegando il cavo hdmi che collegava il tv all'ampli yamaha e collegando il tutto solo con cavo ottico