Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Denon X2200 - Problemi di configurazione

Ciao a tutti,
    sto configurando il mio nuovo impianto così composto:
    Denon X2200, 5.1 Canton 845 ed ASF 75 SC, LG 55EG910, Himedia Q5

Ho un paio di problemi. Prima cosa non riesco a far funzionare ARC tra denon e tv... leggo che molti hanno problemi e ho provato vari passaggi ma per ora nulla... qualcuno ha già esperienza? O mi conviene ripiegare su un cavo ottico?

Altro problema con il media player... mettendo il passthrough da quest'ultimo per far decodificare il flusso audio dal denon, sento solo un gran grattare... mentre disabilitandolo funziona tutto...

tutto risolto dopo una nottata di smanettamenti vari..

Citazione Originariamente scritto da frisi Visualizza messaggio
    tutto risolto dopo una nottata di smanettamenti vari..
    Io ho un avr2200w e lg eg920v lascio di default sul denon arc e smartlink attivo e poi a mia scelta lo accendo e spengo dal tv in base se ho il denon acceso o no (ascoltando dal tv).

Il problema più che altro ho notato sono le app per android del denon nn funziona bene e spesso si impaĺa. Se evidenzi questi problemi segnalalo anche tu alla denon in modo che più segnalazioni facciamo forse abbiamo maggiori probabilità di un aggiornamento.
    TV: Lg Eg920v - HTPC: Thermaltake Kodi Openelec - Nvidia Shield android TV - HT: Denon Avr x2200w & Front:Q Acoustics 3020 & Centr. 3090C & Surround: B&W M1 & Subwoofer: Velodyne Impact 10 - Hifi: Maranz Sr5001 & SACD-DVDaudio Pioneer - Ps3:Fat 500gb - Nas: Synology Ds211

Ciao a tutti, ho cambiato il mio vecchio Denon x2000 perché mi andava via il segnale video quando era in 1080p cosa fastidiosissima, però con questo nuovo x2200 ho nuovi problemi, AirPlay che si scollega dopo circa 2/3 brani. E a volte quando accendo e metto una sorgente non sento nulla devo accendere e spegnere. Secondo voi problema hardware o software?

Risolto il problema dell'airplay, ho tolto il Wi-Fi è collegato via Lan, certo che come software sti Denon lasciano a desiderare non poco

Niente, come non detto. Fa uguale ho solo avuto la fortuna che non si è interrotto per circa 9 brani della playlist.. Era solo un caso. Ultimo denon questo. Basta

bene ... volevo orientarmi su questo sintoamplificatore ma i vs commenti mi hanno un po' scoraggiato. Qualcuno ha info su questi modelli:
    - Yamaha RX-V679
    - onkyo ht-rc660
    - pioneer vsx 930

grazie

Di per se il x2200 va abb. bene (usandolo col telecomando) e suona anche in maniera pulità.
    Se cerchi invece funzionalità con smartphone che funzioni vai di yamaha, ma a parità di caratteristiche spenderai molto di più...
    Basta che ti leggi le recensioni delle app e ti accorgerai che tranne yamaha le altri app (pioneer denon..) presentano continui problemi...

Citazione Originariamente scritto da basqua Visualizza messaggio
    bene ... volevo orientarmi su questo sintoamplificatore ma i vs commenti mi hanno un po' scoraggiato. Qualcuno ha info su questi modelli:
    - Yamaha RX-V679
    - onkyo ht-rc660
    - pioneer vsx 930

grazie
    Ultima modifica di stranamulo; 07-01-2016 alle 07:29
    TV: Lg Eg920v - HTPC: Thermaltake Kodi Openelec - Nvidia Shield android TV - HT: Denon Avr x2200w & Front:Q Acoustics 3020 & Centr. 3090C & Surround: B&W M1 & Subwoofer: Velodyne Impact 10 - Hifi: Maranz Sr5001 & SACD-DVDaudio Pioneer - Ps3:Fat 500gb - Nas: Synology Ds211

Citazione Originariamente scritto da ilboss84 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, ho cambiato il mio vecchio Denon x2000 perché mi andava via il segnale video quando era in 1080p cosa fastidiosissima, però con questo nuovo x2200 ho nuovi problemi, AirPlay che si scollega dopo circa 2/3 brani. E a volte quando accendo e metto una sorgente non sento nulla devo accendere e spegnere. Secondo voi problema hardware o s..........[CUT]
    Prova a contattare l'assistenza Denon per esporre il tuo problema o senti direttamente il rivenditore.

Citazione Originariamente scritto da stranamulo Visualizza messaggio
    Di per se il x2200 va abb. bene (usandolo col telecomando) e suona anche in maniera pulità.
    Se cerchi invece funzionalità con smartphone che funzioni vai di yamaha, ma a parità di caratteristiche spenderai molto di più...
    Basta che ti leggi le recensioni delle app e ti accorgerai che tranne yamaha le altri app (pioneer denon..) presentano continui ..........[CUT]
    grazie per il consiglio!

il fatto che non gestisca l'audio ad oggetti (Dolby Atmos, DTS:X e auro 3d) non è un limite in logica future proof? Anche se forse sono features che non utilizzerò mai
    Ultima modifica di basqua; 07-01-2016 alle 13:32

Leggendovi mi stavano cadendo i gemelli a terra.. visto che questo ampli mi arriva tra u paio di giorni, poi però ho capito che sono funzioni che a me non interessano minimamente (userò il Denon solo ed esclusivamente per Home Cinema) quindi solo con il suo telecomando e niente musica. Anzi se togliessero tutta la parte musica, internet, Wi fi ecc.. tranne ovviamente il DSP per gli effetti e gli stadi finali di potenza, sarebbe anche meglio per me.. Purtroppo un HT cosi non esiste, ma anche se esistesse costerebbe sicuramente quanto una Fiat Panda!!
    Ultima modifica di Multijet; 07-01-2016 alle 19:09

mmh a me ARC non funziona ancora... e adesso che vorrei fare netflix è un problema in quanto userei il tv come sorgente audio...
    Mi funzionava dando controllo completo al tv, ma così facendo accendendo i vari dispositivi in sequenza con il teelcomando multifunzione, quando si accendeva il tv lanciava a sua volta il segnale di accensione al denon resettandomi l'ingresso predefinito (se ad esempio accendevo sky).
    Quindi sto cercando di far funzionare ARC disattivando però l'accensione dei dispositivi... ma nada

Ciao Frisi,
    come hai risolto il problema del passthrough?

Citazione Originariamente scritto da dannyy Visualizza messaggio
    Ciao Frisi,
    come hai risolto il problema del passthrough?
    nel mio caso era solo il mediaplayer (q5) settato male... una volta settato correttamente tutto ha iniziato a funzionare

In passthrough sul Denon X2200W ho la Xbox One che collega TV Philips e proiettore Benq W2000 su porta hdmi 5 Media Player. Appena assemblato il tutto e dopo averci perso 15min abbondanti, il tutto ha cominciato a funzionare (ma in quei minuti) non ci ho capito nulla, sembrava tutto collegato bene, ma niente, il segnale della Xbox One non arrivava al TV ne tantomeno al VPR (praticamente sembrava morto). Poi no so perché, smanettando tra i cavi ed impostazioni tutto si e risolto. Ora con il Denon spento, posso by passare tranquillamente i segnali senza accendere il sintoamplificatore.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •