Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio amplificatore

Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda la scelta del mio nuovo amplificatore ht. Attualmente possiedo il dsp A1, della yamaha che è collegato alle 803 nautilus, all'htm2 e, come sourraund a delle chario che presto cambierò con le 805. Come lettore possiedo il Denon A11. Considerando l'aspetto audio, più che quello audio video, che cosa mi consigliate? Premetto che non mi interessa il discorso pre e finale. Io stavo guardando tra lo yamaha z9 e il denon avc-a1sra, che potrei avere a dei prezzi molto, molto interessanti. Sò che fra breve uscirà in casa Denon il modello inferiore al avc-a1xv. Che faccio, aspetto o mi butto all'acquisto di una delle due macchine sopracitate? Grazie per i consigli che aspetto con fiducia. Ciao

mixersrl Guest
    In considerazione della'spetto audio tieni presente il pre e finale Nad se poi sali con la cifra c'è anche Arcam e Primare.

mixersrl ha scritto:
    In considerazione della'spetto audio tieni presente il pre e finale Nad se poi sali con la cifra c'è anche Arcam e Primare.
    Scusa ma ti ha appena detto che non vule considerare una soluzzione pre finale!
    sotto un'altro.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

mixersrl Guest
    maury74 ha scritto:
    Scusa ma ti ha appena detto che non vule considerare una soluzzione pre finale!
    sotto un'altro.
    Certo allora significa che vuole rinunciare ad avere certe qualità visto che nell'A/V per migliorare decisamente ciò che ha deve passare solo ad un Pre e finale

Grazie per le risposte. Piano, piano mi sà che devo cominciare a prendere seriamente in considerazione la soluzione pre e finale. Non sò proprio da che parte incominciare, anche se nomi come rotel, nad, am audio ecc.. mi attizzano parecchio. Ciao

mixersrl Guest
    Gian ha scritto:
    Grazie per le risposte. Piano, piano mi sà che devo cominciare a prendere seriamente in considerazione la soluzione pre e finale. Non sò proprio da che parte incominciare, anche se nomi come rotel, nad, am audio ecc.. mi attizzano parecchio. Ciao
    Il fatto purtroppo è così in quanto le stesse aziende oltre ad un certo livello prestazionale propongono la soluzione separata

mixersrl ha scritto:
    Certo allora significa che vuole rinunciare ad avere certe qualità visto che nell'A/V per migliorare decisamente ciò che ha deve passare solo ad un Pre e finale
    Sarei felice di sapere da te quale sono tali rinunce,visto che pure io fino ha questo momento dopo il tuo intervento mi sono reso conto che in tutti questi anni di passione non ciò mai capito un c..zoo.

p.s. Ave Cesare.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

ampli

se fossi in te non mi allontanerei dall'idea di possedere un denon
    di fascia medioalta.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Denon o Yamaha, con propensione (mia) verso quest'ultimo.

Però è un peccato usare un integrato con le 803; hai problemi di spazio?

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

No, ho tutto lo spazio che voglio. A dire il vero pensavo ad un integrato, in modo specifico al denon avc-a1 sra, perchè ne avevo davvero sentito parlare benissimo. Anche perchè per quanto riguarda l'ascolto in stereo le 803 vengono pilotate da un krell. Solo che fare tutto l'impianto con krell, davvero mi costerebbe una fortuna. Non posso proprio.

Gian ha scritto:
    No, ho tutto lo spazio che voglio. A dire il vero pensavo ad un integrato, in modo specifico al denon avc-a1 sra, perchè ne avevo davvero sentito parlare benissimo. Anche perchè per quanto riguarda l'ascolto in stereo le 803 vengono pilotate da un krell. Solo che fare tutto l'impianto con krell, davvero mi costerebbe una fortuna. Non posso proprio.
    Scusa ma allora usi lo Yamaha come pre sui frontali? Perché gia così mi sembra niente male! ANZI!
    Sono tornato bambino.

mixersrl Guest

maury74 ha scritto:
    Sarei felice di sapere da te quale sono tali rinunce,visto che pure io fino ha questo momento dopo il tuo intervento mi sono reso conto che in tutti questi anni di passione non ciò mai capito un c..zoo.

p.s. Ave Cesare.
    La rinuncia a certe peculiarità audiuo riproduttive, ascoltati le nautilus con un pre/finale tipo il Nad o L'Arcam, e l'integratone Denon e sentirai le differenze di controllo, modulazione e naturalezza a favore dei 2 sopracitati, ed è una differenza lampante, le Nautilus dal punto di vista prettamente audio meritano ben altro.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •