Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18

Discussione: finali per B&W 802

guz ha scritto:
    pre-processore rotel rsp-1098, finale rotel rb-1080 e rb-993;
    grazie per il link al thread...
    [...]
    mandi.
    Ottimo gruppetto, guz, complimenti!
    Soprattutto ben equilibrato tra front e gruppo centrale-rear...
    Facci sapere le impressioni d'ascolto, quando sarà in funzione...
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

ciesse ha scritto:
    Ottimo gruppetto, guz, complimenti!
    Soprattutto ben equilibrato tra front e gruppo centrale-rear...
    Facci sapere le impressioni d'ascolto, quando sarà in funzione...
    Ciao!
    C.
    ...direi molto buone, la definizione sonora l'energia e lo spostamento d'aria che sono in grado di generare, sono molto vicine a quelle che si provano durante un'esecuzione dal vivo.
    Quanto segue per quanto riguarda l'ascolto in stereofonia:
    si ha come l'impressione di avere due bei timpani o grancasse puntate direttamente verso di te, la musica la senti anche addosso, delle VERE onde sonore più gravi ti colpiscono al petto, non si tratta dell'effetto (colpo, vibrazione) che genera un subwoofer, è un'altra cosa, più reale.
    Per quello che riguarda le alte frequenze, la definizione ed il dettaglio sono notevoli.
    Alle volte potrebbero sembrare anche troppo dettagliate, ad esempio quando ascolti il suono di un flauto traverso, oppure di certi passaggi di violino.
    Con questo non voglio dire che sono troppo squillanti/frizzanti/spigolose, ma più precisamente che non avevo mai avuto la possibilità di scoprire tutti questi dettagli dalle incisioni che conosco ed ascolto di solito.
    Sono andato OT, ma è il buon ciesse a chiedermelo ed io ubbbidisco.-
    Attendo, fiducioso, risultati di ascolto finali vari +802

P.S. ciesse, gran lavoro sul tuo 1098...quasiquasi...

mandi.-
    --------qualcosa di nuovo sul fronte------

guz ha scritto:
    [...]
    Sono andato OT, ma è il buon ciesse a chiedermelo ed io ubbbidisco.-
    Beh, non mi sembrava di esser stato così imperativo, ma molto eventuale...
    Le impressioni che descrivi, mi par di capire, ti hanno reso soddisfatto, quindi...

P.S. ciesse, gran lavoro sul tuo 1098...quasiquasi...
    L'ho fatto solo perché ormai non ho più problemi di garanzia...
    "gran lavoro": mah, adesso devo rimontare tutto e venerdì dovrei esser in grado di sentire cosa è saltato fuori dalla sostituzione di questi nove operazionali...
    La cosa è stata utile, nel senso che almeno so come si smontano le schede e se dovesse andare in avaria potrei porre riparo a qualche non funzionalità dovuta al deterioramento hardware di qualche componente (condensatori, transistor, operazionali...).
    Anch'io, appena possibile, dirò le mie impressioni dopo le modifiche...
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •