|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Problema Lip Sync con nuovo TV
-
26-08-2015, 19:29 #1
Senior Member
Problema Lip Sync con nuovo TV
Ciao a tutti,
Ho ricevuto ieri il TV nuovo, un Philips 40PUT6400.
Rispetto al vecchio Toshiba è un 4K con Android TV. Il problema è che col vecchio Toshiba audio e video erano perfettamente sincronizzati anche senza dover agire sul delay, con il nuovo Philips non c'è verso di sincronizzarli.
In pratica il video è troppo indietro rispetto all'audio processato dall'ampli (Onkyo TX-SR608).
Ovviamente è attivo anche il Lip Sync lato ampli e l'HDMI EasyLink lato TV, infatti riesco a controllare l'ampli e il lettore Blu ray dal TV. Sono aumentando il ritardo sia su ampli (al massimo, cioè 200ms) che su BD e decoder Sky riesco quasi a pareggiare il ritardo video, ma sono ancora fuori sincronia. Secondo me c'è una ritardo di 500ms...
Ho provato anche a giocare con le funzionalità di rendering video che possono rallentare il processing video, ho provato la modalità Game per disabilitare più diavolerie possibile ma niente da fare.
Per completezza, questa la mia configurazione dei collegamenti AV:
Decoder SAT -> Ampli con HDMI
BD -> Ampli con HDMI
Ampli -> TV con HDMI (con ARC per il ritorno audio DTT).
Avete qualche esperienza a riguardo, oltre ad aumentare il delay a mano?
Soprattutto, visto che sono ad un passo dal riportarlo indietro e cambiare modello, è un problema diffuso con i nuovi TV, sempre più pieni di applicazioni ed elaborazioni video che possono causare ritardi come questo che sto riscontrando?
Grazie.Ultima modifica di Stex86; 26-08-2015 alle 19:31
-
14-12-2016, 16:48 #2
Junior Member
Ciao, da qualche mese ho comprato lo stesso tv e, da qualche giorno, ho anch'io il problema del "lip sync". Nel mio caso, dopo aver tolto l'alimentazione per una trentina di secondi, alla riaccensione è tutto OK, su tutti i canali DTT, ma da un giorno al successivo il problema si presenta su tutti i canali, su alcuni è più evidente e su altri meno. La cosa grave, nel mio caso, è che non ho un ampli esterno, quindi il fuori sync lo si avverte con gli altoparlanti interni.
Tu hai risolto in qualche modo? Io vorrei provare a resettare alle impostazioni di fabbrica e vedere come va...
Grazie in anticipo.
Paolo.