Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Provincia di Treviso
    Messaggi
    161

    Problema Lip Sync con nuovo TV


    Ciao a tutti,
    Ho ricevuto ieri il TV nuovo, un Philips 40PUT6400.
    Rispetto al vecchio Toshiba è un 4K con Android TV. Il problema è che col vecchio Toshiba audio e video erano perfettamente sincronizzati anche senza dover agire sul delay, con il nuovo Philips non c'è verso di sincronizzarli.
    In pratica il video è troppo indietro rispetto all'audio processato dall'ampli (Onkyo TX-SR608).
    Ovviamente è attivo anche il Lip Sync lato ampli e l'HDMI EasyLink lato TV, infatti riesco a controllare l'ampli e il lettore Blu ray dal TV. Sono aumentando il ritardo sia su ampli (al massimo, cioè 200ms) che su BD e decoder Sky riesco quasi a pareggiare il ritardo video, ma sono ancora fuori sincronia. Secondo me c'è una ritardo di 500ms...
    Ho provato anche a giocare con le funzionalità di rendering video che possono rallentare il processing video, ho provato la modalità Game per disabilitare più diavolerie possibile ma niente da fare.
    Per completezza, questa la mia configurazione dei collegamenti AV:
    Decoder SAT -> Ampli con HDMI
    BD -> Ampli con HDMI
    Ampli -> TV con HDMI (con ARC per il ritorno audio DTT).

    Avete qualche esperienza a riguardo, oltre ad aumentare il delay a mano?
    Soprattutto, visto che sono ad un passo dal riportarlo indietro e cambiare modello, è un problema diffuso con i nuovi TV, sempre più pieni di applicazioni ed elaborazioni video che possono causare ritardi come questo che sto riscontrando?

    Grazie.
    Ultima modifica di Stex86; 26-08-2015 alle 19:31

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1

    Ciao, da qualche mese ho comprato lo stesso tv e, da qualche giorno, ho anch'io il problema del "lip sync". Nel mio caso, dopo aver tolto l'alimentazione per una trentina di secondi, alla riaccensione è tutto OK, su tutti i canali DTT, ma da un giorno al successivo il problema si presenta su tutti i canali, su alcuni è più evidente e su altri meno. La cosa grave, nel mio caso, è che non ho un ampli esterno, quindi il fuori sync lo si avverte con gli altoparlanti interni.
    Tu hai risolto in qualche modo? Io vorrei provare a resettare alle impostazioni di fabbrica e vedere come va...
    Grazie in anticipo.
    Paolo.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •