consiglio amplificatore per allestimento 7.1

salve,
devo passare a una configurazione a 7.1 nonchè sfruttare i front presence del pre Yamaha in firma.
al finale rotel rmb 1585 200 w. e pre Ymaha in firma abbinereste un finale stereo, un integrato stereo o altro finale multicanale?
in ogni caso quale marchio consigliereste? inoltre dovendo upgradare anche i diffusori in firma cosa abbinereste alle mie elettroniche?

Io mi orienterei su di un finale stereo per pilotare i diffusori frontali
Dipende molto dall'entità della spesa che vuoi affrontare anche con l'acquisto dei nuovi diffusori
Per quale diffusore consigliarti e difficile, molto è dettato dai gusti personali, la cosa fondamentale è di poterli ascoltare,anche se in ambiente diverso dal tuo
Io ho preferito sostituire prima i diffusori e successivamente abbinare un finale, ritengo sia la strada migliore per evitare errori
Ora sto pensando ad un pre, avevo considerato anche il tuo, ti trovi bene?

il pre yamaha è ottimo. conviene aspettare in quanto sembra che a fine anno dovrebbe essere commercializzato il nuovo pre yamaha, se interessa, con la nuova codifica Atmos.
e come finale stereo dovrei rimanere in casa rotel?

Non penso di essere interessato alle nuove codifiche
Ho visto il pre Yamaha in vedita usato e lo sto valutando, con l'uscita del nuovo forse se ne potranno trovare altri
Rotel è un ottimo marchio, ma io considererei prima l'acquisto dei diffusori e poi il finale
Devi anche valutare se andare su usato o nuovo e per poterti consigliare bisogna sapere anche la cifra che metti a disposizione per l'upgrade