|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Informazioni Impianto Stereo "datato"
-
05-06-2015, 13:35 #1
Member
Informazioni Impianto Stereo "datato"
Salve a tutti!!
è un po che non scrivo in questo forum , ed oggi ho di nuovo bisogno di voi....
Mio babbo ha deciso di vendere il suo impianto ed io non ho idea se abbia alcun valore o meno ... e quindi nemmeno cosa chiedere per una eventuale vendita.
Ecco i componenti che mi ha descritto
-Preamplificatore stereo TENSAI TP 2500
-Amplificatore finale stereo TENSAI TM 2550 50+50W (I prodotti TENSAI erano costruita da AKAI , il marchio TENSAI (SVIZZERO) distribuiva in Europa)
-Giradischi stereo semiautomatico a cinghia TENSAI TD-862B
-Sintonizzatore stereo sony ST-5320
-Riproduttore cd stereo DENON dcd-460
-Piastra registratore a cassette stereo TEAC A-550 RX
-Coppia cassa acustica a 3 vie RCF BR 45 (sono stati sostituiti i due WOOFER con WOFFER L 10P/10 biconici)
Presenti tutti i cavi per i collegamenti ed i manuali d uso originali.
Sarei grato se qualcuno di voi potesse darmi delucidazioni su questo materiale!!!
Grazie in anticipo
A presto
Matteo
-
05-06-2015, 15:28 #2
Che tipo di delucidazioni?
Se ti interessa il valore direi che, purtroppo, è praticamente nullo, in rete si trovano diverse offerte per la coppia pre+finale con prezzi che vanno dai 130 € a poco più.
Qualche decina di Euro ciascuno per giradischi, sinto, lettore CD, il lettore di cassette non ha ormai alcun valore.
I diffusori sono praticamente ormai solo dei mobili con altoparlanti completamente differenti dal progetto originale.
Se il tutto funziona può andar bene per la seconda casa in montagna o per la stanza del figlio.
Purtroppo è la cruda verità, già in origine non erano certo modelli blasonati o ricercati."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-06-2015, 15:43 #3
Member
Era la risposta che cercavo , stasera riferirò il tutto ... mi aspettavo valessero poco-niente in effetti ma di certo una voce esperta mi ha fugato ogni dubbio!
Grazie mille per il tuo tempo!!!!