Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Pioneer VSX 520

  1. #1
    Data registrazione
    May 2015
    Messaggi
    5

    Pioneer VSX 520


    Salve a tutti,

    ho "ereditato" l'apparato in oggetto e anche essendo vecchiotto devo dire che non mi trovo molto male (anche visto quanto sono neofita aggiungerei!).

    Detto ciò sono qui a chiedervi consigli sulla configurazione in quanto in tutti i film sento l'audio molto alto, ma i dialoghi i più delle volte vengono coperti dal resto e mi ritrovo ad alzare il volume in maniera spropositata solo per capire i discorsi!

    Uso le casse che aveva in dotazione il sinto al momento dell'acquisto... Se avete bisogno di qualche altra info ditemi pure!

    P.s. Non ditemi di cambiarlo! ahahahaha

  2. #2
    Data registrazione
    May 2015
    Messaggi
    5
    Nessuno può rispondere??

  3. #3
    Data registrazione
    May 2015
    Messaggi
    327
    che diffusori sono? sicuramente l'ampli è rimasto nelle regolazioni della precedente postazione e quindi è da resettare (online trovi il manuale d'uso che ti spiega come fare), oppure puoi regolare anche cosi rimodificando i parametri,solo essere sicuro cosa è stato toccato: verifica che i toni sono in modalità bypass (alti e bassi a 0),vari filtri eq ecc mettili su off,non so se quel modello ha mcacc calibrazione automatica,se si parti con quello,altrimenti vai a vedere la distanza dei diffusori,e con un metro regoli la distanza. poi a seconda del tipo dei diffusori mettili small o large e parti col taglio sub a 80hz (il cross dal sub al massimo,sull'ampli 80hz...se i tuoi diff sono dei piccoli satelliti metti small e 120hz). poi metti il test tone che regola i livelli, metti tutto a 0db, parti dal front sinistro e metti tutto il resto con la stessa intensità sonora ad orecchio col soffio che ti mette come prova. rimetti un po di film e regola a piacimento il centrale se la voce ti pare ancora bassa,ma non esagerare,perchè è normale che la voce sia più bassa degli altri effetti come nella realtà.

  4. #4
    Data registrazione
    May 2015
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente scritto da Viper87 Visualizza messaggio
    che diffusori sono? sicuramente l'ampli è rimasto nelle regolazioni della precedente postazione e quindi è da resettare (online trovi il manuale d'uso che ti spiega come fare), oppure puoi regolare anche cosi rimodificando i parametri,solo essere sicuro cosa è stato toccato: verifica che i toni sono in modalità bypass (alti e bassi a 0),vari filtri..........[CUT]
    Ciao,

    ti confermo che questo modello ha l'MCACC... Quindi vado a fare questa regolazione col relativo microfono e poi provo a seguire le tue istruzioni anche se non le ho capite benissimo! Al massimo tornerò qui a chiedere! Grazie in ogni caso per la risposta!

  5. #5
    Data registrazione
    May 2015
    Messaggi
    327

    Se fai mcacc sei apposto,non toccare piu nulla,meglio mcacc che toccare a caso senza sapere che si sta facendo....fai solamente partire qualche film e alza il centrale se dovesse essere basso,ripeto senza esagerare....


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •