Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Pioneer VSX 520

  1. #1
    Data registrazione
    May 2015
    Messaggi
    5

    Pioneer VSX 520


    Salve a tutti,

    ho "ereditato" l'apparato in oggetto e anche essendo vecchiotto devo dire che non mi trovo molto male (anche visto quanto sono neofita aggiungerei!).

    Detto ciò sono qui a chiedervi consigli sulla configurazione in quanto in tutti i film sento l'audio molto alto, ma i dialoghi i più delle volte vengono coperti dal resto e mi ritrovo ad alzare il volume in maniera spropositata solo per capire i discorsi!

    Uso le casse che aveva in dotazione il sinto al momento dell'acquisto... Se avete bisogno di qualche altra info ditemi pure!

    P.s. Non ditemi di cambiarlo! ahahahaha

  2. #2
    Data registrazione
    May 2015
    Messaggi
    5
    Nessuno può rispondere??

  3. #3
    Data registrazione
    May 2015
    Messaggi
    327
    che diffusori sono? sicuramente l'ampli è rimasto nelle regolazioni della precedente postazione e quindi è da resettare (online trovi il manuale d'uso che ti spiega come fare), oppure puoi regolare anche cosi rimodificando i parametri,solo essere sicuro cosa è stato toccato: verifica che i toni sono in modalità bypass (alti e bassi a 0),vari filtri eq ecc mettili su off,non so se quel modello ha mcacc calibrazione automatica,se si parti con quello,altrimenti vai a vedere la distanza dei diffusori,e con un metro regoli la distanza. poi a seconda del tipo dei diffusori mettili small o large e parti col taglio sub a 80hz (il cross dal sub al massimo,sull'ampli 80hz...se i tuoi diff sono dei piccoli satelliti metti small e 120hz). poi metti il test tone che regola i livelli, metti tutto a 0db, parti dal front sinistro e metti tutto il resto con la stessa intensità sonora ad orecchio col soffio che ti mette come prova. rimetti un po di film e regola a piacimento il centrale se la voce ti pare ancora bassa,ma non esagerare,perchè è normale che la voce sia più bassa degli altri effetti come nella realtà.

  4. #4
    Data registrazione
    May 2015
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente scritto da Viper87 Visualizza messaggio
    che diffusori sono? sicuramente l'ampli è rimasto nelle regolazioni della precedente postazione e quindi è da resettare (online trovi il manuale d'uso che ti spiega come fare), oppure puoi regolare anche cosi rimodificando i parametri,solo essere sicuro cosa è stato toccato: verifica che i toni sono in modalità bypass (alti e bassi a 0),vari filtri..........[CUT]
    Ciao,

    ti confermo che questo modello ha l'MCACC... Quindi vado a fare questa regolazione col relativo microfono e poi provo a seguire le tue istruzioni anche se non le ho capite benissimo! Al massimo tornerò qui a chiedere! Grazie in ogni caso per la risposta!

  5. #5
    Data registrazione
    May 2015
    Messaggi
    327

    Se fai mcacc sei apposto,non toccare piu nulla,meglio mcacc che toccare a caso senza sapere che si sta facendo....fai solamente partire qualche film e alza il centrale se dovesse essere basso,ripeto senza esagerare....


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •