|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
18-03-2015, 08:57 #1
Junior Member
Onkyo 929 upgrade o similari e Advanced Acoustic x i90 che ne dite? Suggerimenti ?
Salve ragazzi non molto tempo fa vi scrissi che dovevo aggiornare il mio vecchio Onkyo 609 rimanendo obbligatoriamente sulla stessa marca ma salendo un po' di fascia (per migliorare la sezione pre e sfruttare le funzionalità blutooth e wifi), per ascolto 60% musica 40% home cinema e sono stato giustamente subissato di improperi che mi spingevano ad acquistare un integrato o un finale da abbinarci data la percentuale d'ascolto ho letto tutti i vostri consigli ed in più ho girato, per settimane se non mesi, nel forum alla ricerca di soluzioni a problematiche simili e sono giunto a questa conclusione che vorrei condividere con voi di doppio acquisto praticamente suggerito indirettamente da voi (in particolare Diablo) :
Advanced Acoustic X-i90
Onkyo tx nr 929
SUonerebbero su due cignus centrale phoenix 2 rear piccolo star e SW1 Chario
Avete qualche consiglio o miglioramento con poco sforzo?
Grazie mille per l'aiuto che vorrete fornirmi sono assolutamente un principiante e vorrei anche sapere dove poter andare a Roma ad ascoltare qualcosa eventualemente.
Fernando
-
20-03-2015, 09:00 #2
migliori sicuramente rispetto al 929
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
24-03-2015, 16:58 #3
Junior Member
-
13-04-2015, 12:08 #4
Junior Member
Rimanendo in tema Onkyo 929 al quale voglio passare dal 609:
Cosa mi consigliereste di abbinarci tra dei finali come possono essere l'AA 160 o un Rotel 1582 MKII
o in alternativa degli integrati stereo come AA xi120 o Rotel Ra-1570?
Calcolando che dovrebbero pilotare delle casse Chario Cygnus quindi non vorrei scendere sotto i 120W di potenza besi rimanere sopra.
Farei del bene al mio ascolto musicale? Non potendo ascoltarli da nessuna parte cosa consigliereste? Finale o Integrato? E perchè?
Grazie mille per l'aiuto, se potrete, ragazzi.
-
20-04-2015, 11:57 #5
Bannato
Cerca qualche finale Emotiva Audio.
I Rotel sono asciutti, e gli Advance Acoustic, di solito, non fanno gridare al miracolo.
Alternativa qualche finale Primare o NAD.
-
28-04-2015, 19:08 #6
-
28-04-2015, 20:37 #7
Junior Member
Grazie Diablo, grazie WhiteShark82, sarei curioso se poteste approfondire i vostri punti di vista non collimanti.
Perchè dici che gli AA non fanno gridare al miracolo White? Ci sono molti nel forum (Diablo capolista) che li osannano.
Gli Emotiva Diablo li hai sentiti ? C'è davvero da preferirgli gli AA ?
-
28-04-2015, 20:38 #8
Junior Member
Cmq alla fine ho optato per il 1030 sotto consiglio del dottor Leone
-
28-04-2015, 23:32 #9
Per il confronto fatto a parità di sistema assolutamente con quei modelli sì, poi gli Emotiva sono più ingombranti, consumano da standard USA (sono meno efficenti), scaldano di più e purtroppo li puoi ordinare solo oltreoceano.
I Finali dell'Advance Acoustic costano di più ma sono anche molto più "Audiophile" degli Emotiva, in più li trovi abbastanza facilmente se vuoi ascoltarli o averli. Gli Emotiva vanno bene per il cinema, ma sugli Onkyo erano quasi inascoltabili da tanto che erano aggressivi e sparati. Meglio coi Marantz AV, andavano bene soprattutto in termini quantitativi, ma comunque non abbastanza da farsi preferire all'X-a160 in termini qualitativi e complessivi.