• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Yamaha Dsp-az2

sasadf

New member
SONO UN PAZZO: L'HO ORDINATO DA HIFICOMPONENTS...
che mi dite? avrò fatto bene?
meno di 1300 euro....
Ed il bello è che il dsp ax2 ancora non l'ho venduto....
boH!!:confused:

Dite che ho fattto il passo troppo affrettato?
ciao
sasadf

Re: Sono piu' simpatici

Originariamente inviato da Spaccaossa
quelli che fanno le cose d'impulso senza ragionarci troppo su;)
Eugenio

ma poi l'irruenza, non ha portato a nulla di nuovo!!:(

Mi è stato risposto che il silver non sarà disponibile, se non nel 2003!!:mad:

Conclusione, gli ho detto di aspettare il mio bonifico per allora!!:D

ciao
sasadf

Re: Re: Sono piu' simpatici

Originariamente inviato da sasadf

ma poi l'irruenza, non ha portato a nulla di nuovo!!:(

Mi è stato risposto che il silver non sarà disponibile, se non nel 2003!!:mad:

Conclusione, gli ho detto di aspettare il mio bonifico per allora!!:D

ciao
sasadf

siamo nel 2003, ed ho chiesto ad hifi dove stanno i dsp az2 silver.
Appena ricevo risposta, rinotifico qui, per tutti i curiosi come me.

ciao
sasadf

Sòla risparmiata

da hificomponents.de sono spariti tutti i prodotti Yamaha....:mad:

e se avessi cacciato tutta la grana che mi chiedevano in anticipo?

Già me la immagino la loro mail..

"gentile cliente,
il prodotto da lei richiesto, purtroppo non è più da noi venduto,
per questo motivo, potrà, con un sensazionale sconto del 2% sul prezzo indicato dal sito trovare sicuramente un altro prodotto che potrà soddisfare le sue esigenze..."

Riavere indietro i soldi?
Puoi scordartelo!!

Stavolta ho fatto proprio bene a non fidarmi...

IL DSPAZ2?
Aspetterò che arrivi (spero presto)in Italia, augurandomi che non costi troppo oltre i 1300 euro chiesti in Germania...
Penso che 1500 Euro o giù di lì sia un prezzo onesto...

Riniziamo l'attesa!!:rolleyes:

Appena sapete qualcosa, postate please!!

ciao
sasadf

Ciao , Sasa'

io quando ho preso l'ax2 da Hificomponents ho risparmiato 700 euro rispetto qui in Italia .

La vedo dura solo 200 euro .

Ciao

Luca

io ci sono cascato

Haimè,

Da Hificomponent.de hanno l'Harman Kardon AVR-7500 in stock e io ho mandato il bonifico :mad:
Ma l'email di conferma dice che gli arriva fra 8 settimane :eek:

Ci guadagnano con gli interessi anche se risparmio 450 Euri SOB!!!!!

Speriamo arrivi prima, non ce la faccio a soffrire così tanto a lungo :mad:

Ciao

Re: Ciao , Sasa'

Originariamente inviato da Vinaio Pazzo
io quando ho preso l'ax2 da Hificomponents ho risparmiato 700 euro rispetto qui in Italia .

La vedo dura solo 200 euro .

Ciao

Luca

beh, da quanto si presagisce il prezzo dell'az2 dovrebbe allinearsi un pò più in basso, anche considerando i problemi di assetto societario della Yamaha attuali, con molti settori in crisi, e con l'attuale esigenza di monetizzare il più possibile...
Il masterizzatore cdrw f1e costava 284 euro meno di un mese fa, oggi l'ho preso a 75 euro...Mi spiace per la ottima yamaha, ma se tutti i costruttori non si riallineano un paio di linee più in basso di 4-5 anni fa, qua non si muove una foglia....
ergo....
aspettiamo, queste sono solo considerazioni personali basate su pochi dati di fatto..tuttto si può ribaltare...
Resta la sicurezza che anche se costa 2000 Euro qui in Italia, dopo questa uscita, io da hificomponents non prendo più manco uno spillo!!!(8 settimane per un HK!?!? io temo molto di più...!)

ciao
sasadf

DSP-AZ2

Su un'altro sito tedesco,GB HIFI-VIDEO IL DSP-AZ2 viene venduto a 1.139,00 euro + 45 euro di spese di spedizione. Non male vero? ;)

ciao

Re: DSP-AZ2

Originariamente inviato da Andrews
Su un'altro sito tedesco,GB HIFI-VIDEO IL DSP-AZ2 viene venduto a 1.139,00 euro + 45 euro di spese di spedizione. Non male vero? ;)

ciao

mi pare che su questo sito sia accettato anche il pagamento in contrassegno...
vado di volata a vedere...
sono il primo ad ordinare?

Altro dubbio: ma una differenza così grande tra il dspaz1 e lo az2 (oltre 1000 Euro on market) non significa che anche in queto caso la Yamaha ha risparmiato alla grande sui pezzi interni....
ciao
sasadf

Resta la sicurezza che anche se costa 2000 Euro qui in Italia, dopo questa uscita, io da hificomponents non prendo più manco uno spillo!!!(8 settimane per un HK!?!? io temo molto di più...!)

Lo hanno spedito questa mattina :D :D ;)

Allora, novità giungono, e non sono esaltanti...

La yamaha italia da gennaio ha iniziato l'introduzione nel nostro paese del DSPaz2.
Costo 1.799,oo euro il prezzo suggerito al pubblico (mi è stato detto da una telefonista della Italaudio 1.750,oo, ma poi il distributore del Lazio un tale J.B. ha detto il prezzo che avete visto...

Mi sarò fatto illusioni coi prezzi letti su hi.ficomponents e sull'altro, ma così mi sembra veramente esagerato il ricarico dell'importatore italiano.... 600 Euro in più su un prodotto di 1200 Euro...Un terzo di ricarico?!!?
Ma vada via el ciap...

Al negozio più vicino a casa mia, se pago domani un acconto, mi arriva fra minimo tre setttimane, e mi scalano la bellezza di 50 euro dal prezzo di listino(che C**O!)...

Mi ficcavano uno scopettone su per il mio apparato gastro intestinale, mi facevano meno male...

:mad: :mad: :mad:

tutto ciò non mi rallegra affatto....
ciao
sasadf

Re: Scusa,ma

Originariamente inviato da MarcoPC
come mai ti vuoi sbarazzare del dsp ax2 per un az2?
Cos'è che ha in più il nuovo Yamaha?

Ciao
MarcoPC

la potenza non mi interessa: a me interessa il DPL2, il DTS neo, il fatto che è silver, la codifica dts ES e dd EX discreta...
Insomma poca ed irrilevnate roba: per 300 euro si poteva pure fare, ma 700 Euro in più sono troppi!!:mad: :mad:

Eppoi il dpsax2 costava 2271 euro nuovo.
Allora se questo costa 1800 , allora non possono che avere risparmiato sui componenti...

EMIDIO!!! a quando una prova?!?!?!!
Non vedi quanti sono curiosi di conoscere la verità????

ciao
sasadf

Sasà, l'ho visto proprio oggi. Esteticamente è proprio bello, ho evitato di ascoltarlo visto che per me è del tutto fuori portata :D.
Se ti interessa, lo vendono a 1500€, pagabili anche in 24 rate a tasso 0. Eventualmente mandami un PM ;).