Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

amplificatore yamaha rx-v473

Ciao a tutti sono nuovo nel forum
    Vorrei chiedervi un consiglio tencnico sul rx-v473.
    Quando scelgo il programma sonoro 2ch stereo, l'amplificatore non dovrebbe escludermi gli altri diffusori compreso il sub?
    Mi spiego meglio... ho impostato i diffusori compresi quelli frontali su small, di conseguenza le basse frequenze si trasferiscono al sub e fino a qui tutto bene. Però quando scelgo il programma 2ch stereo funzionano ovviamente le due casse frontali ma anche il sub. Non dovrebbero funzionare solo le casse frontali? Selezionando 2ch stereo l'amplificatore non dovrebbe in automatico impostare i diffusori frontali large e di conseguenza escludermi il sub?

grazie
    Giovanni

Giusto così, semplicemente l'ampli impostando i diffusori su small taglia il crossover a 80Hz (forse anche piu), di conseguenza nella modalità da te indicata le frequenze sotto il taglio vengono inviate al sub
    TV OLED: LG 55B6V SintoAV: Yamaha RX-V675 BluRay: Samsung BD-D5500 Front: Wharfedale 10.6 Center: Wharfedale 10.CM Surround: B&W DM 600 S3 Sub: B&W AS1 PC: Seasonic G-550 + AMD FX-8350 + ATI RX 480 4GB + Asus Xonar Essence STX - SO Win 10 PRO 64 - Video: MPC-HC+madVR - Audio: Foobar2000+WASAPI

si ma mettendo 2ch stereo l'amplificatore non dovrebbe impostare in automadtico i diffusori frontali large? oppure dovrei ogni volta impostarle io manualmente? per ascoltare solo musica meglio senza sub solo frontali

in pratica si, però devi capire che se l'ampli mette i diffusori small lo fa perchè riconosce che le frequenze basse non può riprodurle, quindi demanda il tutto al sub. Comunque non dovrebbe inficiare le prestazioni, fa semplicemente un taglio delle frequenze e le invia ai diffusori più adatti.
    Io non so adesso se il tuo ampli lo permette, ma quello che cerchi tu si chiama pure direct.
    Prova la modalità straight, che invia il segnale così com'è senza effettuare alcun processamento.
    TV OLED: LG 55B6V SintoAV: Yamaha RX-V675 BluRay: Samsung BD-D5500 Front: Wharfedale 10.6 Center: Wharfedale 10.CM Surround: B&W DM 600 S3 Sub: B&W AS1 PC: Seasonic G-550 + AMD FX-8350 + ATI RX 480 4GB + Asus Xonar Essence STX - SO Win 10 PRO 64 - Video: MPC-HC+madVR - Audio: Foobar2000+WASAPI

grande!!!
    con il tasto direct ho risolto, praticamente l'amplificatore esclude il sub e usa solo le casse frontali

grazie mille per la dritta!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •