|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Ma il subwoofer come si collega?
-
13-01-2015, 22:34 #1
Junior Member
Ma il subwoofer come si collega?
Salve raga.. dopo anni ho deciso di montare le mie sony sa-ve 835ed... quasi il top all'epoca x un home theatre casalingo.. e le più schifose al momento
ho acquistato uno Yamaha rx-v1073 usato e gli ho collegato tutto e sembra funzionare perfettamente.. unica cosa.. il sub non funziona..! (200w attivo)
Ora ci sono 3 variabili:
1) sarà rotto l'amplificatore sull'OUT del subwoofer
2) Il subwoofer è rotto
3) E la prima volta che monto un amplificatore.. avrò sbagliato i collegamenti?
il suo "retro" è cosi: http://avgear.ca/eBay%20Images/RXV10...73_Rear_LG.jpg e ho collegato il cavo nell'uscita "subwoofer" circa al centro dell'amplificatore in basso alla scritta "center" e sopra agli attacchi per i diffusori "surround".. ho fatto bene o ho sbagliato qualcosa?
Ho già smanettato con le impostazioni dell'ampli ma sembra proprio che non arriva segnale al sub infatti una volta acceso il led "verde" dopo 2min diventa rosso (segno di inattività/stand-by).. Grazie a tutti anticipatamente.. ps: scusate ma son novellino
-
13-01-2015, 22:48 #2
Dalla tua descrizione onestamente non ho capito a che uscita hai collegato il cavo del SW, ma per sicurezza ti allego nuovamente la tua immagine, con cerchiate in verde le due uscite corrette (subwoofer 1 è quella che interessa a te, la subwoofer 2 serve per un eventuale secondo sub), mentre in rosso ho cerchiato l'uscita sbagliata alla quale ho il dubbio che tu abbia attaccato il tutto.
RXV1073_Rear_LG.jpg
Se il collegamento è corretto e non senti nulla, prova a controllare nel menu dell'amplificatore se per caso l'uscita del subwoofer non è disabilitata... non so nemmeno se nel tuo modello specifico sia possibile, ma nel manuale di istruzioni dovrebbe riportarlo.Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12
-
13-01-2015, 22:50 #3
Devi collegarlo dove ce scritto PREOUT, un po piu a destra dalla foto.
-
13-01-2015, 23:12 #4
Junior Member
Ho collegato dove mi hai detto.. ma nulla è cambiato...! Sul display dell'ampli mi dice quali diffusori sono collegati.. e mi riconosce tutto meno il subwoofer..!
Anche entrando nelle impostazioni mi dice che il sub non è collegato. :S
hosting immaginiUltima modifica di chry44; 13-01-2015 alle 23:22
-
13-01-2015, 23:18 #5
il collegamento dietro il sub è giusto ?
edit .
Potrebbe essere un problema di codifica/impostazioni sorgente dato che ce scritto PCM 2.0. Credo sia normale che non lo trovi. Fai le prove con una traccia dolby digital e vedi se sull' ampli ti compare in automaitco la scritta " dolby digital "Ultima modifica di Elven; 13-01-2015 alle 23:25
-
13-01-2015, 23:25 #6
Junior Member
c'è un solo attacco dietro al sub... oltre quello della corrente..! poi ci sono due levette per abilitare o disabilitare il sistema "automatico" e un'altra levetta per la frequenza
-
13-01-2015, 23:27 #7
ho editato il mio post. leggi tutto
-
13-01-2015, 23:38 #8
Junior Member
Purtroppo un dolby digital non posso sentirlo in quanto sto senza lettore dvd (a breve in arrivo uno nuovo) ho solo un vecchio (1998) lettore JVC audio..la ps2, e poi ho sky hd che dovrebbe trasmettere in 5.1 .. (i 5 diffusori con sky funzionano bene :S)
hai altri modi con cui potrei verificare ciò? oppure come cambio le impostazioni sorgente?
-
13-01-2015, 23:48 #9
Ecco , prendi una trasmissione in 5.1 e come dicevo deve uscirti sul display del sinto la dicitura DD .Se non uscisse in automatico prova a girare i preset ( mono/stereo/ pro logi , ecc) e vedi se la trovi.
Io non ho sky quindi non so guidarti passo passo pero cerca nelle impostazioni audio e assicurati che trasmetta in BITSTREAM e non in PCM lineare.
-
14-01-2015, 00:03 #10
Junior Member
ho girato i present ma mi da "av1, av2 av3 ecc.ecc poi audio 1, audio 2, audio3 , toner ecc.ecc " e intanto giro la manopola dei present mi da quali diffusori funzioneranno e a nessuno di questi mi da il sw..!
cliccando su info sul telecomando mi da "pcm" se premo "ok" mi esce dolby II... ma comunque non funziona il sub :S rimane il led rosso di standbyUltima modifica di chry44; 14-01-2015 alle 00:08
-
14-01-2015, 00:09 #11
Dai nomi sembrano piu le entrate che i preset. Comunque ripeto controlla le impostazioni di sky perche se sei ad esempio sui canali di cinema hd ( 5.1 ) non puo comparirti la scritta pcm 2.0 come nella foto.
-
14-01-2015, 00:23 #12
Junior Member
caricare immagini
ecco cosa mi da sky nelle impostazioni audio... intanto sull'ampli le scritte sono cambiate come vedi dalla foto
ps: entrando nelle impostazioni sono riuscito a trovare il subwoofer e me lo da come "use" con la possibilità di portarlo su "none"..e poi mi dice di impostare (credo sia la frequenza) normal o reverse (che e anche una di quella levetta che c'è dietro al sub..)
-
14-01-2015, 00:27 #13
Junior Member
hai ragione e solo che son novellino XD Non so ancora le differenze tra present e entrate e roba dicendo..! Non ho ancora trovato i present comunque...trovo solo la possibilità di cambiare equilizzatore a film o a musica...
edit: smanettando tra le impo il sub si è acceso (led verde) e funziona... (amen) ma mentre lo provavo e regalato i bassi che erano a +6.. Si è sentito il relè che ha fatto "tac" e ha staccato il sub o.O... Di nuovo led rosso! Che strazio!Ultima modifica di chry44; 14-01-2015 alle 01:15
-
14-01-2015, 12:16 #14
Junior Member
Ops! Risolto tutto... Semplicemente ieri sera non potendo alzare molto il volume il sub ha un sistema che a basso volume va in standby... (c'è scritto nelle istruzioni)... Il problema è che comunque rimane su pcm 2.0 ma funziona a tutto sub incluso... Cambia qualcosa? Grazie ancora di tutti
Ultima modifica di chry44; 14-01-2015 alle 15:29
-
15-01-2015, 12:12 #15
Benone.
Per l ' audio , come ti avevo detto, prova a guardare nelle impostazioni di sky. Se avessi un' altra sorgente sarebbe meglio cosi si vedrebbe subito se è colpa del sinto o di sky.