Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 129

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    MA lo hai provato a casa tua? lo collegherai ai diffusori anteriori? se lo scopo e' solo in HT avrai in mente di prendere altri finali per il surround e centrale? hai notato differenza con il rotel multicanale di prima?
    basta con le domande
    No provato in negozio. ...si andrà chiaramente hai frontali. ..non ho necessità di altri finali. .onkyo sarà già alleggerito dal carico dei frontali....rispetto al multicanale. ..ho trovato maggior corposità e dettaglio..e una maggioranza dinamica. ..appena arriverà da me...ti saprò dire meglio.

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    No provato in negozio. ...si andrà chiaramente hai frontali. ..non ho necessità di altri finali. .onkyo sarà già alleggerito dal carico dei frontali....rispetto al multicanale. ..ho trovato maggior corposità e dettaglio..e una maggioranza dinamica. ..appena arriverà da me...ti saprò dire meglio.
    ok sono curioso, sperando che tutto si riporti nel tuo ambiente.. quando pensi di postare le prime impressioni ?

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    ok sono curioso, sperando che tutto si riporti nel tuo ambiente.. quando pensi di postare le prime impressioni ?
    Bhe non potrà mai essere come nel nostro ambiente ma almeno di fai una idea di come suona...dovrebbe arrivare in settimana prossima...lo proverò a dovere.

Hai fattp un'ottima scelta. Avendolo e sapendo le sue capacità, per il prezzo a cui è venduto oltretutto, non posso che consigliarlo.
    Facci sapere!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

il AA 160...un vero mostro una potenza inaudita...ma non ho voluto sforare il badget
    Lo avete testato in quale classe di funzionamento? AB o A?

Comunque hai scelto secondo tue esigenze per cui non c'è niente di meglio.

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Lo avete testato in quale classe di funzionamento? AB o A?

Comunque hai scelto secondo tue esigenze per cui non c'è niente di meglio.
    Lo testato sia in A/B che A.... e un gran finale esprime potenza a non finire...con un dettaglio e dinamica spaventoso. ...oltre ad essere esteticamente stupendo.

Lo testato sia in A/B che A.... e un gran finale esprime potenza a non finire...con un dettaglio e dinamica spaventoso. ...oltre ad essere esteticamente stupendo.
    Già, l'ho sentito pilotare (meglio di altri integratoni) casse oltre i 12.000€ con moduli d'impedenza molto tosti.
    Pensa a cosa sarebbero in grado di fare i due monofonici (x-a220)...

Primare A32 e Marantz 7055 un gradino sotto? Come ti sono sembrati?
    Ultima modifica di -Diablo-; 16-01-2015 alle 23:01

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Già, l'ho sentito pilotare (meglio di altri integratoni) casse oltre i 12.000€ con moduli d'impedenza molto tosti.
    Pensa a cosa sarebbero in grado di fare i due monofonici (x-a220)...

Primare A32 e Marantz 7055 un gradino sotto? Come ti sono sembrati?
    penso che 2 monofici x-a220....sarebbero semplicemente favolosi....riguardo a primare e marantz. ...direi si decisamente più indietro rispetto a rotel e AA 160

Molto interessante questa discussione, in tempi in cui i finali di potenza si vedono poco e non sono in stock nei negozi. Dalle mie parti è impossibile sentirne uno in funzione, così mi devo affidare ai pareri che sento in giro.
    Faccio un po' di domande, perchè anch'io sto facendo lo stesso percorso.
    Il Marantz è in grado di esprimere qualità e potenza all'altezza degli altri, pur garantendo 5 canali?
    Il Primare non è in un segmento più costoso degli altri?
    Per quanto riguarda Rotel, forse è il solo marchio che offre una scelta così vasta di finali. Era la mia scelta iniziale, poichè offre anche dei multicanale a prezzo umano, però mi è stato detto da persone molto fidate che hanno un suono molto cupo e chiuso e potrei non uscirne soddisfatto. Riguarda tutta la gamma Rotel?
    Qualcuno ha sentito anche qualche Audiolab?
    Il mio impianto Home Cinema:
    Panasonic G30 46 + PS3 + MyskyHD + Denon AVR3313 + Focal 714V + Focal 700CC + Focal 705V + Velodyne CHT10Q[/B]

Grande raf!!! Non smetti mai di stupirmi.ero sicuro che il passo successivo fosse il secondo sub ed invece.....
    Questo rotel ti ha proprio stregato speriamo che da te con i tuoi diffusori/ambiente ti dia la stessa sensazione!
    Onestamente ti facevo più da AA (così a sensazione)
    "un gran finale esprime potenza a non finire...con un dettaglio e dinamica spaventoso." E CHE VUOI DI PIÙ? ?? be sicuramente il rotel che hai ascoltato con onkyo ha quella marcia in più.
    Complimenti

Citazione Originariamente scritto da magnitudo Visualizza messaggio
    Grande raf!!! Non smetti mai di stupirmi.ero sicuro che il passo successivo fosse il secondo sub ed invece.....
    Questo rotel ti ha proprio stregato speriamo che da te con i tuoi diffusori/ambiente ti dia la stessa sensazione!
    Onestamente ti facevo più da AA (così a sensazione)
    "un gran finale esprime potenza a non finire...con un dettaglio ..........[CUT]
    A breve arriverà anche il secondo sub....per il momento ne ho messo un secondo che avevo un jbl es 150....per capire la risposta nella mia sala...ed è favoloso. ...per quanto riguarda...il rotel sono riuscito ad ottenere la qualità e il dettaglio di marantz con la grinta di onkyo...un connubio perfetto. ..
    @barret3.....I rotel non sono hanno affatto un suono cupo e scuro....e esattamente il contrario. ...hanno suono dettagliato e pulito...e danno molto ariosita hai strumenti....e un controllo ottimo...se puoi ascolta con le tue orecchie.
    Ultima modifica di thx; 17-01-2015 alle 10:54

Ciao thx, ma in tutto questo... che diffusori hai?
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Citazione Originariamente scritto da ReQ1982 Visualizza messaggio
    Ciao thx, ma in tutto questo... che diffusori hai?
    Dynavoice challenger mx -65

@barret3.....I rotel non sono hanno affatto un suono cupo e scuro....e esattamente il contrario. ...hanno suono dettagliato e pulito...e danno molto ariosita hai strumenti....e un controllo ottimo...se puoi ascolta con le tue orecchie.
    Esatto, di solito i Rotel sono "criticati" proprio per l'effetto opposto, troppo aperti.
    Fra i finali a basso costo non hanno praticamente rivali, con una grande erogazione di corrente e in HT si difendono molto bene.
    Con la musica se puoi spendere ci sono finali piu' raffinati.
    Io ho da tempo il 1552 primo modello e mi sono trovato sempre bene.
    Ultima modifica di Dakhan; 17-01-2015 alle 16:36

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Esatto, di solito i Rotel sono "criticati" proprio per l'effetto opposto, troppo aperti.
    Fra i finali a basso costo non hanno praticamente rivali, con una grande erogazione di corrente e in HT si difendono molto bene.
    Con la musica se puoi spendere ci sono finali piu' raffinati.
    Io ho da tempo il 1552 primo modello e mi sono trovato sempr..........[CUT]
    Verissimo infatti il mio scopo era appunto migliorare la resa in HT.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •