SONY STR-DN840 Uso wi-fi in thetering e varie......

Skyline83

New member
Ciao a tutti!
Dopo anni di consultazione del forum vi scrivo il mio primo post!

Gradirei condividere consigli,osservazioni sul SONY STR-DN840 (del quale sono felice utilizzatore :) )
ed in generale sulla possibilità di sovrapporre ampli e dvd (o si fonde tutto?)

Qualcuno del forum ce l'ha?

Per iniziare avrei 3 punti da sottoporre alla vostra attenzione:

  1. Alla redazione di AVMAGAZINE: nell'articolo pubblicato sul vs sito, indicate che questo ricevitore ha il Bluetooth. Falso! Sulla versione italiana,tedesca (in generale europea) non c'è traccia del Bluetooth.
    Non troppo grave, in quanto c'è il WI-FI che permette lo streaming audio (e video), ma meglio correggere.
  2. A tutti i possessori: Impostando sul TV l'uscita HDMI si accede all'ampli. Quando poi quando cliccate su "TV" vi permette di vedere la TV o rimane tutto nero?A me rimane nero. Cosa sbaglio?:confused:
  3. A tutti i possessori: in teoria lo streaming tramite wifi si fa tramite un router wifi. Ho avuto un po' di difficoltà nei settaggi anche perchè non ho un router vero e proprio e mi sono collegato solo dallo smartphone android.
    Io sono riuscito a collegarmi in thetering wifi tramite una app (gratuita) per android che simula un media server. Se serve vi spiego. Quali sono le Vs esperienze? Riuscite a connettervi senza "creare una rete" utilizzando una sorta di "direct WIFI"? Come? E lo streaming video?:confused:

Nei prossimi giorni tenterò di connettermi all'ampli anche col portatile (non lo uso MAI) per fare qualche test

La mia configurazione attuale è:
SONY STR-DN840
kit casse onkyo ht528
ma con centrale Wharfedale Diamond 10.CC

Voi quali diffusori pilotate con questo ampli?

Attendo le vs risposte!
A presto:D
 
Ultima modifica:
Aggiornamento:
Non avendo la TV con connessione HDMI arc ne uscita audio ottica (ma solo digitale coassiale) sono riuscito a sentire l'audio del segnale TV impostando Sat (oppure CD) su coassiale.
In questo modo aggiriamo l'ostacolo in quanto in impostazione "TV" le uniche due opzioni per sentire l'audio sono HDMI ARC o Cavo ottico.

Segnalazione riguardo stand by: se si imposta l'ampli in modo da poter essere acceso dal network (ad esempio accendere l'ampli dallo smarthphone) l'amplificatore scalda un po' anche in standby(immagino per tenere acceso il wifi acceso).
Quindi per un maggior risparmi energetico, se non considerate fondamentale questa opzione, meglio tenerle questa funzione disattivata.

Spero serva a qualcuno

Riguardo alla mia domanda numero 2, riesco a far funzionare tutto, ma non ne capisco la logica.

Buona giornata!!
 
Top