|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Aiuto Yamaha RX-V667 "spompato"
-
23-12-2014, 10:41 #1
Senior Member
Aiuto Yamaha RX-V667 "spompato"
Ciao a tutti, vorrei chiedervi consiglio per un problemino che ho da un paio di settimane.
Premetto che non sono un esperto, quindi potrebbe trattarsi non necessariamente di un problemino ma anche di qualcosa di più banale.
Dispongo di questo ampli collegato ad alcune sorgenti: lettore bluray, DTV, PC, tutte via HDMI.
Da un certo momento in poi, senza aver fatto modifiche alla configurazione (se non involontarie), è come se il volume dell'ampli si fosse abbassato e non di poco.
In pratica è come se a parità di volume, ora producesse suoni m giàolto più deboli.
Fino a poco tempo fa ricordo che ascoltare la musica a -50db era un bel sentire, con la stanza "riempita" dal 5.1, ora per avere la stessa potenza percepita devo spostarmi almeno a -30db e forse non è nemmeno uguale.
Ovviamente non sono cambiate le casse nel frattempo (Focal) e ho anche provato a fare un reset di fabbrica delle impostazioni, riconfigurando poi il tutto.
Ho controllato e ricontrollato tutte le impostazioni, eppure è come se fosse fiacco.
Da un punto di vista qualitativo non ci sono grandi differenze con prima e anche le tracce più elaborate sono ancora cristalline, solo molto più basse.
Cosa potrebbe essere? Potrebbe essersi guastato in un modo tale da funzionare ancora, ma a metà servizio?
O magari all'improvviso sono diventato sordo io....
-
23-12-2014, 12:15 #2TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
23-12-2014, 21:09 #3
Sospeso
Quoto ; forse prima avevi attivato le compressioni dinamiche inavvertitamente.
Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o