• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

indecisione sinto per klipsch

frede

New member
Salve a tutti dopo anni dal mio primo ht preassemblato volevo passare a qualcosa di + serio;)
Come casse sono orientato sulle klipsch che ho ascoltato in uno shop della mia zona , e partendo da quella casa mi sono orientato su :
RF-52 mk II
RC-52 mk II
RS-42 mk II
Le rs 42 non sono riuscite a trovarle disponibili e forse mi orientero sulle più piccole 41 come sorraund.


La sala è 4mx4m come casse dovrebbero bastare ma mi sto "fasciando" la testa su che sinto abbinarci.
Ero abbastanza convinto per un onkyo 737 + per l hdcp 2.2 che per altre ragioni (mi sembra che i nuovi modelli onkyo siano ancora gli unici che hanno il supporto a questa specifica)poi leggendo in giro ho visto gente consigliare il denon x3100,che però non ha hdcp 2.2.
Non riesco a decidere se prendere un sinto base tipo il 636 e aspettare nuove uscite o spendere anche qualcosa in + ma avere un impianto che suona a dovere...

PS: uno shop mi ha detto che le rs 42 non torneranno nemmeno al suo fornitore per l'imminente uscita della nuova serie ma non leggo nulla in giro...

Grazie ancora per l'attenzione ogni consiglio che potete darmi è ben accetto per il budget mi sono orizzontato sui 1000 per il sinto :D
 
Salve a tutti dopo anni dal mio primo ht preassemblato volevo passare a qualcosa di + serio;)
Come casse sono orientato sulle klipsch che ho ascoltato in uno shop della mia zona , e partendo da quella casa mi sono orientato su :
RF-52 mk II
RC-52 mk II
RS-42 mk II
Le rs 42 non sono riuscite a trovarle disponibili e forse mi orientero sulle ..........[CUT]
Se puoi non lesionare con il sinto....in quanto più è valido e più farà rendere al meglio i diffusori. ...valuta onkyo 929.
 
Per le 62 un pensiero ce lo avevo fatto , tutto sta a domani quando mi dovrebbero far sapere disponibilità e costo.
Per l'onkyo 929 invece.. non mi fucilate ma su quelle cifre mi orizzonterei sul denon x4100 pensate sia una scelta sbagliata?
Dei Marantz con queste casse cosa ne pensate?(non mi pare di aver mai letto firme con questa accopiata)
 
Per le 62 un pensiero ce lo avevo fatto , tutto sta a domani quando mi dovrebbero far sapere disponibilità e costo.
Per l'onkyo 929 invece.. non mi fucilate ma su quelle cifre mi orizzonterei sul denon x4100 pensate sia una scelta sbagliata?
Dei Marantz con queste casse cosa ne pensate?(non mi pare di aver mai letto firme con questa accopiata)

cosa ti fa pensare che il denon x4100 suoni meglio del onkyo 929?....io ho avuto x4000 venduto subito dopo...per quanto riguarda il marantz a mio parere tende a smorzare troppo il carattere delle klipsch...le klipsch le hai ascoltate e ti sono piaciute...quindi perchè smussare il loro carattere? ti serve invece un sinto neutro che tiri fuori il meglio dalle klipsch...comunque fai degli ascolti e giudica con le tue orecchie.
 
Non c'è nulla che mi faccia pensare che il denon suoni meglio... anzi io le casse è proprio con un onkyo che le ho sentite.
Dico che preferirei altro per il fatto che il 929 non essendo recentissimo sulla parte video è un po' carente e volevo orientarmi almeno su un sinto provvisto di hdmi 2.0 anche se sprovvisto si hdcp2.2 (il 929 mi pare sia 1.4)
 
Non conosco l'accoppiata klipsch/onkyo ma leggendo pare che molti la hanno con soddisfazione.....
Quell'affermazione "con klipsch ci vuole marantz" sembra una ricetta di un medico :D
 
Dei Marantz con queste casse cosa ne pensate?(non mi pare di aver mai letto firme con questa accopiata)

Ottima, probabilmente la migliore. Marantz compensa con la propria musicalità e il suono rotondo/raffinato ciò che nelle Klipchs è carente, calma il loro lato aggressivo e gli innesta un po' di medi, essendo casse ad alta efficienza il parametro della potenza conta meno per cui non presta il fianco al solito punto debole in quanto a punch/dinamica.

In quella fascia di prezzo c'è il nuovo SR5009.

PS: ci sono utenti che hanno Marantz + Klipsch.
 
Ottima, probabilmente la migliore. Marantz compensa con la propria musicalità e il suono rotondo/raffinato ciò che nelle Klipchs è carente, calma il loro lato aggressivo e gli innesta un po' di medi, essendo casse ad alta efficienza il parametro della potenza conta meno per cui non presta il fianco al solito punto debole in quanto a punch/dinamica...........[CUT]

Quindi uno che sceglie klipsch propio per le sue caratteristiche sonore...poi ci si abbina un sinto che invece di farle scatenare al meglio le deve addomesticare. ...non sono d'accordo. .. e come scegliere una Ferrari. ...e poi non spingere l'accelerazione perché consumerebbe troppo.....ho avuto klipsch e marantz. ...buona soluzione. ....ma con onkyo e tutt'altra cosa.
 
Quindi uno che sceglie klipsch propio per le sue caratteristiche sonore...poi ci si abbina un sinto che invece di farle scatenare al meglio le deve addomesticare. ...non sono d'accordo. .. e come scegliere una Ferrari. ...e poi non spingere l'accelerazione perché consumerebbe troppo.....ho avuto klipsch e marantz. ...buona soluzione. ....ma con onk..........[CUT]

Sicuramente non basta dire ho avuto audi e bmw, puoi avere avuto un'audi a1 e una bmw serie 5... voglio dire che dipende anche dalle macchine che hai avuto, non solo dalle marche. Per quanto riguarda il discorso di addomesticare le casse, non è come dici tu... Marantz riesce a colmare alcune mancanze delle klipsch come quelle dei medi per esempio, altrimarchi invece non ci riescono, onkyo magari si, io non lo so pero' so che molte persone scelgono marantz su klipsch perchè suonano molto bene insieme.
 
Sicuramente non basta dire ho avuto audi e bmw, puoi avere avuto un'audi a1 e una bmw serie 5... voglio dire che dipende anche dalle macchine che hai avuto, non solo dalle marche. Per quanto riguarda il discorso di addomesticare le casse, non è come dici tu... Marantz riesce a colmare alcune mancanze delle klipsch come quelle dei medi per esempio, ..........[CUT]
Ho avuto di tutto e istallato altrettanto. ...per citarne anche un'altra macchina. ....anche pioneer ci sta benone. ...scegli in base alle tue orecchie. ...io cambia propio il 9600....con onkyo 906....ma come ti ripeto è una questione di gusti....
 
Quindi uno che sceglie klipsch propio per le sue caratteristiche sonore...poi ci si abbina un sinto che invece di farle scatenare al meglio le deve addomesticare. ...non sono d'accordo. .. e come scegliere una Ferrari. ...e poi non spingere l'accelerazione perché consumerebbe troppo.....ho avuto klipsch e marantz. ...buona soluzione. ....ma con onk..........[CUT]
Ma non deve addomesticare nulla ma suonano meglio con amplificatori dalle caratteristiche calde e raffinate.
Il perché? Provaci le B&W o Sonus Faber che sono già spente di natura e vedi il risultato.
Dimenticavo.... Con Klipsch va molto bene anche Nad.

P.S. vedo che quando si parla di Klipsch e della mancanza della gamma media mi fate capire che avete ascoltato sole le Rf 62/82 prima serie.
Provate ad ascoltare la serie Heritage,senza scomodare le Palladium,e vedete se gli manca la gamma media....
 
Ho avuto di tutto e istallato altrettanto. ...per citarne anche un'altra macchina. ....anche pioneer ci sta benone. ...scegli in base alle tue orecchie. ...io cambia propio il 9600....con onkyo 906....ma come ti ripeto è una questione di gusti....

Lo sai che mi hai messo la pulce nell'orechio.. sto dando un'occhiata alla nuova gamma ONKYO... sembra molto interessante.... ;) anche de sevo dire che avrei intenzione di passare da Marantz a Nad e di cambiare anche le klipsch per le focal... non si finisce mai...
 
Ultima modifica:
Quindi uno che sceglie klipsch propio per le sue caratteristiche sonore...poi ci si abbina un sinto che invece di farle scatenare al meglio le deve addomesticare. ...non sono d'accordo. .. e come scegliere una Ferrari. ...e poi non spingere l'accelerazione perché consumerebbe troppo.....ho avuto klipsch e marantz. ...buona soluzione. ....ma con onk..........[CUT]

Klipsch è una cassa estrema, sbilanciata, aperta ecc...se metti un'amplificazione aggressiva dopo 2 settimane secondo me non le sopporti più.

Con il Marantz invece diventano una cassa servibile anche per un po' di musica, segno che è l'abbinamento giusto.
Il mio è solo un consiglio, specie sulle casse Klipsch entry level.
 
Klipsch è una cassa estrema, sbilanciata, aperta ecc...se metti un'amplificazione aggressiva dopo 2 settimane secondo me non le sopporti più.

Con il Marantz invece diventano una cassa servibile anche per un po' di musica, segno che è l'abbinamento giusto.
Il mio è solo un consiglio, specie sulle casse Klipsch entry level.
Onkyo è una giusta amplificazione giusta per le klipsch. .. e rende molto meglio che con Marantz. ..
 
Top