|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Amplificatore 300 euro circa
-
28-08-2017, 16:54 #1
Member
Amplificatore 300 euro circa
Innanzitutto salve a tutti.
So bene che ci sono fiumi di discussioni su questo argomento ma, nel mio caso, ci sono molte condizioni di cui non sono riuscito a tenere conto leggendo man mano gli altri 3d. Mi spiego: sto cercando un amplificatore home theatre con ingressi HDMI che abbia già il DSP integrato con il microfono di regolazione(vedi Audissey et similia). Verrà usato in 2.0 inizialmente per poi passare al 2.1, per cui non cerco principalmente la resa nei film ma piuttosto nella musica. Chiaramente non mi sogno certo di prendere un prodotto future-proof né di trovare una macchina con queste caratteristiche nel mercato del nuovo. Mi basta che possa interfacciarsi bene con il mio proiettore full-hd entry level e che possa spingere a dovere le mie casse da 11ohm, quindi abbastanza durette anche se non in maniera esagerata (l'amplificatore che uso attualmente, che purtroppo è da buttare per colpa di un problema al canale destro che distorce lievemente ma mi ammazza i tweeter, le spinge fin troppo bene, ma è dichiarato a 108wpc).
In cambio di più potenza / migliori prestazioni nella musica potrei anche fare a meno del dsp, ma mi sembra un elemento molto importante per un ambiente che verrà sì trattato, ma non in maniera sufficientemente precisa per mancanza degli strumenti di misurazione necessari.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.Videoproiettore: Optoma HD141x Amplificatore: Yamaha ax700 Diffusori: DIY progetto clone Rogers
Mattia
-
28-08-2017, 17:08 #2
Con quella cifra puoi solo guardare nell' usato.Ormai la cadenza annuale di uscita con le diverse fasce di prezzo di permetto di prendere qualcosa di aggiornato anche se ha qualche anno.
-
28-08-2017, 17:21 #3
Cattive notizie, l'Audyssey multieq XT32 si trova solo dentro apparecchi piuttosto cari, il più vecchio dei quali è AVR-X4000W di Denon (solo full HD) viste le (poche) offerte usate forse il più recente conviene ripiegare su avr-x3300w, modello ancora in commercio.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
28-08-2017, 19:19 #4
Member
Vi ringrazio per le risposte.
Per farvi capire, avevo trovato online diversi modelli usati di marantz (esempio sr 5004) che dovrebbero avere tutto quello che cerco a prezzi anche sotto i 300 euro (e visto gli anni che hanno ci mancherebbe costassero di più). Hanno anche una versione più datata di audissey, ma ce l'hanno. Chiaro che non possano supportare le nuove tecnologie, ma nemmeno mi interessa. Solo full-hd mi va più che bene, è davvero una ricerca al ribasso. Dei marantz ho sentito parlare bene soprattutto per la parte relativa alla musica, che ne pensate? Ma soprattutto, quei 90wpc dichiarati sono veri oppure sono da prendere un po' con le pinze?Videoproiettore: Optoma HD141x Amplificatore: Yamaha ax700 Diffusori: DIY progetto clone Rogers
Mattia