Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Ampli a/v slim... Pioneer marantz e basta?

Per dare una rimodernata ad un vecchio impianto pioneer xv dv 515 volevo dei consigli su un ampli av sottile diciamo da Max 10 cm di altezza (se sovrappongo il lettore blue ray panasonic bdt 220)
    Oppure anche 15 cm se li mettessi uno accanto all'altro
    La nicchia e' appunto 15cm ma mi piaceva lasciare un piccolo margine per la ventilazione

Ho letto e cercato un po' in rete ma tranne una serie pioneer e una marantz non ho trovato altro, e tra questi... Quale?

Come ambiente e' una sala di 8*4 ma l'ascolto sarebbe col divano sul lato lungo non lontano da una grande finestra a doppi vetri quindi diciamo che oltre alla dispersione verso il resto della sala la zona si riduce a 4*4 circa

La tv e' un samsung f8000 da 46
    Il centeale già preso e in arrivo e' un IL tesi 704 e come frontali uso le AR status 40 a torre, come sub per ora va bene un pioneer del sistema che ho e i posteriori non mi serve cambiarli per adesso anche perché concentrero' le finanze sull'ampli
    Le Ar poi sono abbastanza generose verso il basso e non escludo di non usare proprio il sub ... Proverò e valuterò ..

Non ho grosse pretese e un budget limitato 300-400 Max
    Consigli per gli acquisti?
    Qualcosa anche tra l'usato 5.1 perché 7 o 9 diffusori più il sub significherebbe divorzio e che faccia suonare al meglio quello che ho e che abbia almeno 2hdmi e 1 usb meglio se frontale per musica liquida
    Grazie per l'attenzione
    Ultima modifica di andrealivi; 27-10-2014 alle 13:53

Giusto per completare la scelta c'è da annoverare anche l'RX-S600 di YAMAHA...che però sfora leggermente il budget...
    per contenere la spesa valuterei il PIONEER VSX S510
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie !
    Qualitativamente parlando lo Yamaha rxs 600 e' leggermente migliore di pioneer ma pare di aver inteso tra le righe e rispetto a marantz a quale modello andrebbe paragonato?
    Se il budget lo sforo per meno di 100 euro aspetto qualche settimana in più volentieri per un prodotto maggiormente performante o con migliore connettività

Al Marantz 1604...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •