Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Sinto Denon x2100W uscita PHONOS quale impedenza?

Ho deciso di acquistare un cuffia per il mio HT, dato che di notte non posso usare i diffusori ....

Uso l' HT principalmente per l'audio 5.1 del PC (gaming) e per film, e avevo intenzione di usare l'uscita PHONOS posta sul frontale per collegarci una bella cuffia.
    La mia scelta era stata inizialmente per una chiusa(Beyerdynamic DT 7700), ma leggendo in giro ho capito che con una aperta avrei avuto più spazialità e un suono più realistico...
    quindi credo di optatare per le
    Beyerdynamic DT 990

solo che le fanno da 32/250/600 ohm (mentre le 770 le fanno anche da 80 ohm)

domanda 1)
    Ho provato a leggere sul manuale del denon ma non sono riuscito a capire che tipo di impedenza supporta... qualcuno che mi aiuti?

domanda 2)
    nel cso dovessi scegliere la versione 250 ohm o altre versioni non supportate a pieno dovrei collegare un amplificatore di cuffie all'x2100w ? sempre sull'uscita phonos ?

grazie in anticipo

In linea di massima bassa impedenza (32 o meno) per dispositivi portatili, alta impedenza (centinaia di ohm) per dispositivi alimentati a rete come il Denon.

Non credo (ma potrei essere smentito) che nell'ambito della "alta" non ci sia molta differenza, non è come per gli altoparlanti per i quali i valori ammessi sono tassativi. (per quello che vale: le poche volte che o usato cuffie non mi sono chiesto che impedenza avessero ma ne ho sicuramente usate di impedenze diverse).

E' escluso (in quanto inutile) l'utilizzo di un amplificatore esterno per cuffie.

fonte: https://www.cnet.com/news/a-headphon...pecifications/
    Ultima modifica di pace830sky; 02-12-2017 alle 09:10
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Avevo datto un confronto con cio che succede sul pc, ovvero su un computer fisso con una scheda audio integrata o con una scheda audio dedicata (senza amplificazione per cuffie) una cuffia sopra i 32 ohm non si riesce a pilotare in maniera efficace... Diverso per le schede che hanno a bordo un amplificatore per cuffie fino a 300kohm o 600 kohm a seconda della scheda....

Credevo che anche col denon sia la stessa cosa visto che non era specificato nulla..

Quindi prenderò una di queste due
    dt 770 250kohm
    dt 990 600kohm
    ...appena riuscirò a decidermi se devo prendere una chiusa o una aperta...

Grazie mille dell'informazione!

K Ohm !?
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

no no volevo scrivere ohms e invece ho messo kohm

Ohimé sui marchi non ti posso aiutate ho fatto i miei acquista anni fa, l'ultima acquistata è stata una "on the go" (= per il telefonino...) che no c'azzecca molto.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •