Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

ciao a tutti posso chiedere come si chiama questa voce per settare i dialoghi ho un yamaha 773
    TV:LED 4k HDR Panasonic 58dx800. VPR:EPSON tw5300. SINTO. denon avr x2500. BD uhd samsung m8500 TORRI AE 109, CENTRALE sonus faber solo,SURR YAMAHA, SURR B: majesty.presenza front:indiana line nota 240. SUB PSB sub zero

Maveric cosa intendi per correzione attiva?
    Ho preso da pochissimo l'x3000 e non avendo mai avuto a che fare con questo ambiente per me è ancora tutto da scoprire (ancora sto combattendo per riuscire ad avere il multicanale con i giochi PC)
    HT- DENON X-3000 / Whaferdale 10.6 / Whaferdale 10cm / Whaferdale 10.2 / 2x SVS SB-2000
    PC- i7 4770k- 16gb GSKILL- HD7970- Samsung 840 EVO
    TV-SONY KDL.46W905
    Playstation 4

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Sei sicuro che non dipenda dalla bontà tracce stesse?

credo sia possibile, come sicuramente incide l'acustica della stanza, la mia come ripeto ( e forse come per molti ) non è " performante " nasce come salone/sala da pranzo, ampia, molti mobili e due porte di cui una doppia, quindi.....

vero è che comunque la questione delle tracce è ravvisabile in ogni tipo di registrazione, sia film che musicale, sicuramente vi sarà capitato di " sentire differenze " con canzoni sia in mp3 con stesso Bit Rate od anche in flac/ lossless quindi...

@ gioken

funzione Dialogue Lift e funzione Dialogue Level Adjustment

Codice:
    La funzione Dialogue Lift sposta il suono dei dialoghi dal diffusore centrale ad una posizione al centro dello schermo. Yamaha ora ha sviluppato la tecnologia virtual dialogue lift che permette di alzare il dialogo anche senza diffusori presenza. La funzione Dialogue Level Adjustment permette invece di controllare il volume della voce, per poter ascoltare dialoghi e canto al livello ideale, per un ascolto chiaro e piacevole.
    ciao

La stanza sempre quella è, mentre tra film e film, blu ray e blu ray la qualità delle tracce audio cambia molto, quello che intendevo dire è, per essere sicuro dell'efficacia di questa funzione dovresti provare lo stesso film con la funzione abilitata e disabilitata per capire quanto la funzione ci mette del suo o se molto dipende dall'audio che nasce già ottimo.

Io ho sempre avuto problemi coi dialoghi fino ad un paio d'anni fa (con il DTS master audio li sentivo bassi..) ma poi col denon x4000 ho risolto tutto.. li regola ottimamente. Ora ho venduto pure lui in attesa dell erede del 4520 che esce il mese prox
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Subzero certo se alzi il dialog level (non ricordo come si scriva) è logico che la cosa migliora un po in questo modo abbassi la dinamica del film
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da sergetto75 Visualizza messaggio
    Maveric cosa intendi per correzione attiva?
    Nel tuo caso audyssey ma stai attento che il suo intervento non sia negativo, di solito ci vuole del tempo per trovare la maniera x farla rendere al meglio.

In che senso abbasso la dinamica del film?
    Audio e dialoghi sono due tracce separate, semplicemente il volume della seconda viene alzato, mentre la prima rimane invariata.
    No?

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Subzero certo se alzi il dialog level (non ricordo come si scriva) è logico che la cosa migliora un po in questo modo abbassi la dinamica del film
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Se ascolti con i dialoghi alzati di diversi db è logico che abbassi la dinamica dei film, ascolti il film ad un volume piu basso del normale e riduci la differenza tra il rumore piu debole a quello piu forte, se nello stesso film avviene un tamponamento con i dialoghi alzati lo sentirai tot db piu basso a seconda di quanto lo hai alzato, perche stai tenendo il volume generale piu basso.

Non sono daccordo. E' un problema di interpretazione/incisione di alcune traccie DTS nel mio caso, i rumori li tengo sempre al medesimo volume, i dialoghi sono troppo bassi e li porto al giusto volume (che posso verificare ascoltandone un pezzo del film in 2ch) , quindi lo scarto tra rumore massimo e minimo era quello previsto durante la realizzazione del film.

I dialoghi li trovi bassi perche non puoi alzare ulteriormente il volume generale.
    Se ascolti un film che prevede dei picchi da 115db e tu mi stai a –30 è ovvio che i dialoghi vanno a farsi benedire.
    Se non ricordo male in tuo ambiente è una sala molto riflettente aperta su di un lato ed è questa la causa dei tuoi problemi.
    Guarda ti capisco anche io in sala ho problemi simili ai tuoi.

Ogni situazione permette volumi generali piu o meno alti, non ascoltiamo tutti con la stessa pressione, i film che senti con i dialoghi bassi se le provi in un altro impianto/ambiente stenterai a riconoscerli.
    Ultima modifica di maveric77; 23-10-2014 alle 19:09

Maverik non puoi ridurre il tutto all'ambiente. Non si spiegherebbe il perche' con alcuni titoli bisogna usarlo con altri no. Le variabili in gioco sono tante. E comunque ben vengano queste "comodita'" da usare quando vi e' la necessita'.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Io ho cambiato diversi impianti e ho sempre avuto il medesimo problema con alcuni film in DTS MA.. Probabilmente sono numerosi fattori, ad ogni modo meno male che ormai in casa denon questa problema dei dialoghi è stato ben risolto.

Dove ho l'onkyo le uso anche io, non voglio ridurre il problema alla stanza ms purtroppo le cose stanno cosi, i problemi maggiori si hanno in stanze con gain alto.

Subzero puoi canbiare tutti gli impianti di questo mondo ma avrai sempre gli stessi ptoblemi se non cambi la risposta della stanza
    Ultima modifica di maveric77; 23-10-2014 alle 20:16

grazie per la risposta bimbetto
    TV:LED 4k HDR Panasonic 58dx800. VPR:EPSON tw5300. SINTO. denon avr x2500. BD uhd samsung m8500 TORRI AE 109, CENTRALE sonus faber solo,SURR YAMAHA, SURR B: majesty.presenza front:indiana line nota 240. SUB PSB sub zero

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •