Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Consiglio sinto a/v per klipsch

Salve,
    ho un sistema così composto:
    Klipsch rf62 x2
    Klipsch rc62
    Klipsch rb51 x2
    Velodyne cht12q

Cosa mi consigliate avendo un budget di circa 1000 euro e facendone un uso prettamente ht?
    Grazie

Avendo Pioneer ed essendo entusiasta dell'accoppiata non posso che consigliarti il Pioneer SC-2024,se vai sul nuovo. Purtroppo gli LX stanno più in alto con il prezzo, almeno dopo una veloce ricerca, magari una più approfondita potrebbe essere utile.
    Se invece stai sull'usato hai l'imbarazzo della scelta, 1000 euro diventano interessanti.
    Parlano bene anche dell'Onkyo 929 intorno ai 1000 se riesci a trovarlo. Questi sono i primi che mi vengono in mente.
    Posso solo parlar bene del Pioneer perchè lo possiedo, anche se ho un LX, comunque il 2024 è una bella bestiolina pure lui. Sono sempre 15 kg di ampli e sta su come gamma.

Ovviamente il consiglio migliore sarebbe sempre quello di fare degli ascolti se ne hai la possibilità e la pazienza...qui sul forum appena parli di alcune accoppiate di diffusori-sintoamplificatori, scoppiano spesso vere bagarree.. , ognuno porta la sua esperienza.
    Ultima modifica di Maxt75; 09-10-2014 alle 20:14
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Quoto Maxt75. ....

ciao, io ho avuto con le caase in firma uno yamaha 673 e attualmente possiedo un denon x2000.. la seconda combinazione la trovo nettamente più soddisfacente come equilibrio generale.. con un budget di 1000€ trovi l'ottimo denon x4000.. dacci un'occhiata..
    Ultima modifica di gatsu76; 10-10-2014 alle 11:12
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Dopo un occhiata in giro e grazie ai vs consigli sto valutando :
    pio sc2024
    yamaha rx-a1040
    denon x3100
    marantz sr6009
    Che ne pensate?

il marantz se vuoi mitigare un pò le caratteristiche dei diffusori
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

quali di questi hai mai ascoltato?

E' una llista un pochino confusionaria perchè i prezzi sono idicativamente allineati ma i prodotti non appartengono tutti alla stessa fascia. Valutando esclusivamente i modelli da te proposti andrei la vedo così

pio sc2024
    denon x4000 (che è allineato con gli altri a livello di streetprice)
    yamaha rx-a1040

il 6009 è quello che trovo meno incisivo del gruppo, salvo arrivare almeno a 7007/7008 tralascerei marantz
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

purtroppo non ho avuto modo di ascoltare nessuno..
    ho letto un po di opinioni sui vari sinto a/v

la combinazione sintoAV/diffusori che hai scelto è una di quelle che forse mette meno tutti d'accordo.

Se puoi qualche demo almeno per orientarti falla altrimenti "al buio" valuta soluzioni più collaudate.

ciao
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    il marantz se vuoi mitigare un pò le caratteristiche dei diffusori
    Esatto!!!!

Cerco un sinto a/v che mi dia il massimo in ht..

Citazione Originariamente scritto da marcossl Visualizza messaggio
    Cerco un sinto a/v che mi dia il massimo in ht..
    Marantz serie 6 o serie 7. ottime macchine sia in ht che in stereo.

Ti ho inviato un MP.

Ragazzi ho trovato su un sito tedesco il marantz sr 7008 a 949 euro..
    Che ne pensate ? Il prezzo mi sembra ottimo

ottimo prezzo in termini assoluti, però valuta anche l'eventuale spedizione e tieni a mente che non godrai di garanzia italiana.

per il resto Marantz + klipsch a me proprio non piace, scegliere klipsch con l'intento di mitigarle è un approccio che non condivido, se hai paura dell'esuberanza di klipsch orientrati altrove, se invece ti piace il loro carattere non c'è bisogno di mitigare nulla.

Scusami, ma perchè spendere tutti questi soldi per un sintoamplificatore che il giorno dopo vale la metà?

Io sono contrario agli acquisti sul nuovo, anche perché se poi non ti piacciono ci rimetti di tasca tua.

Inoltre spera di non avere problemi sennò devi rispedirlo in Germania.
    Ultima modifica di Altair974; 14-10-2014 alle 13:54

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •