|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Aiuto per HT e TV
-
27-09-2014, 16:51 #1
Junior Member
Aiuto per HT e TV
Meglio postare qua...Spero di essere nella sezione giusta per una richiesta di aiuto.
Posseggo:
Plasma PS-51E6500ES
NAS 469L
TVVodafone
e da poco un HT yamaha YHT-199, e la mia richiesta di chiarimenti è proprio per L'HT.
Collegato alla porta HDMI 2 del TV (secondo il manuale è l'unica dotata di ACR) dovrei poter gestire il tutto con un solo telecomando o quanto meno non dover collegare l'uscita audio della TV all'ingresso dell'HT.
Premetto che con i filmati sul NAS e l'uscita del Vodafone non ho problemi, non ho capito bene come far funzionare l'HT con la TV.
Nel senso che è indispensabile selezionare l'ingresso TV dal televisore , e comunque anche così non ho audio in uscita sull'HT.
Ho abilitato HDMI sull'HT e Anynet sulla TV, la sincronizzazione dei telecomandi sembra funzionare, ma ho audio selezionando TV sul Samsung e non ho nepure la possibilità di selezionare un altro ingresso audio .
Forse sono stato un pò confusionario, ma sono confuso davvero...
Grazie per eventuali aiuti
-
29-09-2014, 10:21 #2
Junior Member
Nessuna risposta??? Ho forse sbagliato sezione??? Dove dovrei postare?
grazie
-
29-09-2014, 11:05 #3
E' statisticamente poco probabile che ci siano altri utenti con il tuo stesso kit HT Yamaha che leggano anche il forum ogni giorno per poterti dare una risposta in breve tempo.
Il tuo e' un problema tecnico specifico della tua situazione, nell'attesa puoi cercare di capire cosa non va leggendo i manuali, oppure contattando il venditore o l'assistenza Yamaha.
L'unico suggerimento possibile e' di verificare se stai usando un cavo HDMI v.1.4 compatibile con l'ARC.VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100
-
29-09-2014, 15:26 #4
Junior Member
L'ARC sembrerebbe funzionare, perchè spegnendo con il telecomando TV si spegne anche l'HT.
Quello che non riesco a capire è se comunque bisogna selezionare (con il telecomando TV) appunto TV, e non poter comunque udire nulla sull'HT.
In una parte del manuale TV sembra che ci sia appunto scritto di fare un collegamento ottico per udire l'audio TV sull'HT.
Ho ben provato a chiedere a Samsung, sembra quasi di dover comunicare con Obama... per la yamaha ci proverò, ci sono dei problemi per selezionare il componente..!!!
Proverò anche a cercare nella discossione per la TV Samsung e vedere se qualcuno usa l'HT, dalle letture che ho fatto dei manuali (Pioneer Yamaha ecc.) sembrerebbe che il funzonamento sia molto simile.
grazie comuqnue della risposta
-
29-09-2014, 16:07 #5
Pero' mi sa che ti sfugge il significato di ARC, che non c'entra con il CEC...
Infatti quello che ti funziona e' il protocollo CEC che e' compatibile con ogni cavo HDMI, mentre l'ARC richiede dei cavi compatibili con le ultime versioni della specifiche HDMI (almeno la 1.4).
http://en.wikipedia.org/wiki/HDMI#VersionsVPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100
-
29-09-2014, 16:16 #6
giannitra il tuo YHT-199 è dotato di HDMI 1.4a con ARC. Però glielo devi dire nel menu dove setti l'HDMI. Devi accendere l'ARC, sennò l'amplificatore (per Eldest, si tratta di HTR-2866, anche venduto separatamente, è il modello sotto RX-V375) aspetta l'audio all'ingresso ottico. Per il tuo caso non serve il cavo ottico se accendi ARC. Anche il TV deve sapere però di collegarsi con ARC. Non devi mettere "ALTOPARLANTE ESTERNO" su Samsung? E magari c'è un altro settaggio che ti fa scegliere ARC o ottico? Buon divertimento!
-
29-09-2014, 16:31 #7
Pero' se oltre alle varie impostazioni necessarie non si usa anche un cavo HDMI v.1.4/+ non c'e' ARC che tenga...
VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100
-
29-09-2014, 16:33 #8
Hai ragione! Ovviamente serve il cavo giusto!
-
29-09-2014, 23:04 #9
Junior Member
Ho comprato questo cavo:
http://www.amazon.it/gp/product/B005...?ie=UTF8&psc=1
Mi sa che non siano ARC o sbaglio.
Tra NAS e HT ho questo cavo:
http://www.amazon.it/gp/product/B003...?ie=UTF8&psc=1
e qui dovremmo essere nel giusto.
Tra TV e HT ho un cavo preso dai cinesi da 2 €, ma non saprei dire che tipo di cavo è.
Appena ho un attimo tolgo il cavo tra NAS e HT, sicuramente 1.4 , e lo uso per collegare HT con TV.
Poi le impostazioni TV ci sono anche, ma andrò a naso... c'è AnyNet che a seconda di come lo metto cambia qualcosa... ma sinceramente ho sempre le idee confuse!
grazie comunque
-
30-09-2014, 01:05 #10
Vedrai che cambiando il cavo funzionera' sicuramente...
VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100
-
30-09-2014, 20:05 #11
Junior Member
-
30-09-2014, 23:20 #12
Benissimo!