Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    68

    yamaha rx-v775 e azzeramento volume allo spegnimento per preservare i diffusori


    Ciao a tutti,
    Oggi ho ritirato e installato il mio v775 e devo dire come prima impressione che soddisfa appieno le mie aspettative,anche il collegamento e relativo controllo HDMI e ARC con il mio TV Sony funziona a meraviglia l'unico dubbio è che allo spegnimento sincronizzato non è possibile azzerare il volume in automatico.Ora, dato che la mia preoccupazione sono i diffusori non vorrei che rimanendo il volume alto procurasse dei danni agli stessi all'accensione. Per quel che mio riguarda lo azzero ogni volta che spengo ma dato che viene utilizzato anche da moglie e figli che non hanno la mia stessa accortezza vorrei sapere se esiste qualche soluzione.
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    998
    Akio la prima cosa che devi fare è scaricare il manuale per capire le funzioni di base del tuo RX-V775. Lo puoi trovare su questa pagina: http://download.yamaha.com/search/pr...uct_id=1752644, quarta voce "Manuale di istruzioni", in italiano.

    Su pagina 95 trovi come impostare il "VOLUME INIZIALE" dell'amplificatore. Solitamente in un salone funziona bene -40 dB, che significa che il suono non è forte, ma si sente che l'amp è acceso. Buon divertimento!

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    68
    Il manuale l'ho sacricato ancora prima di avere il sinto! Il problema è che non ho un portatile e avendo l'impianto HIFI da una parte e il PC da un'altra ho dato priorità ad altre funzioni anche perchè non sapevo ancora che il potenziometro fosse elettronico e quindi è un problema che si è presentato dopo comunque,ora l'ho stampato e spero di evitare domande inutili prossimamente.Comunque grazie

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    998
    Nessuna domanda è "inutile"!

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    68

    Forse inutili no ma rindondanti si...comunque grazie!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •