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Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3

    Yamaha RX-V771 e linee mancanti


    Salve a tutti,

    è la prima volta che scrivo in questo forum ma spero tanto che possiate aiutarmi.
    Descrivo velocemente il problema che ho riscontrato improvvisamente con il mio RX-V771:

    Ieri sera mi accingevo a gustarmi un bel film in BD quando, una volta acceso l'impianto, mi sono accorto che
    il segnale in HDMI in uscita era tagliato nella parte inferiore. In pratica mancano un centinaio di righe e sotto si
    vede la schermata di background o la parte inferiore dei menu consultati. In pratica è come se l'ultima fetta
    del segnale video fosse "sporcata" dalla grafica sottostante che rimane "impressa".
    Se spengo l'ampli e lo uso in modalita' pass-trought si vede correttamente.

    Spero di essere stato chiaro.... in ogni caso ecco le prove che ho fatto:

    ho provato a usare tutte le periferiche HDMI in ingresso: PC, Playstation, BD, decoder SKY e in ogni caso il problema si
    presenta. Ho provato a usare le due uscite TV e Vieoproiettore FULL-HD e il problema si presenta allo stesso modo.
    Ho provato a spegnere e riaccendere l'ampli dopo averlo lasciato spento una notte intera: nulla.

    Non ho provato a scollegare dalla corrente elettrica l'ampli
    Non ho controllato se ci sono upgrade del Firmware (quello attuale è il 1.47)

    Pensate queste due ultime risorse possano essere di aiuto? Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

    Nel caso posso postare una foto che aiuta meglio a comprendere cosa succede.

    grazie mille in ogni caso!

    Emanuele

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3
    AGGIORNAMENTO: ho controllato e il firmware è già aggiornato all'ultima versione rilasciata ovvero la 1.47 :-(

    Nel caso sapete consigliarmi un buon riparatore Yamaha in zona Milano?

    grazie mille

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    998
    Prova a spegnere il Video Processing e lo metti su DIRECT, così il segnale video è di nuovo in un tipo pass-through e vedi se l'anomalia c'è ancora.

    Il Centro Assistenza più vicino è:

    C.E.P. SNC
    Via Volta 71
    21010 Cardano Al Campo
    Tel 0331 260403
    Fax 0331 730800
    Sito Web www.cepsnc.net

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3

    HO RISOLTO: incredibile ma vero ho risolto semplicemente staccando la spina dell'ampli per qualche minuto. Una volta riacceso tutto è tornato a funzionare.
    Alle volte la soluzione piu semplice è anche la unica efficace!

    grazie cmq a Tony NL!

    Scab


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