|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Yamaha RX-V771 e linee mancanti
-
17-09-2014, 21:13 #1
Junior Member
Yamaha RX-V771 e linee mancanti
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum ma spero tanto che possiate aiutarmi.
Descrivo velocemente il problema che ho riscontrato improvvisamente con il mio RX-V771:
Ieri sera mi accingevo a gustarmi un bel film in BD quando, una volta acceso l'impianto, mi sono accorto che
il segnale in HDMI in uscita era tagliato nella parte inferiore. In pratica mancano un centinaio di righe e sotto si
vede la schermata di background o la parte inferiore dei menu consultati. In pratica è come se l'ultima fetta
del segnale video fosse "sporcata" dalla grafica sottostante che rimane "impressa".
Se spengo l'ampli e lo uso in modalita' pass-trought si vede correttamente.
Spero di essere stato chiaro.... in ogni caso ecco le prove che ho fatto:
ho provato a usare tutte le periferiche HDMI in ingresso: PC, Playstation, BD, decoder SKY e in ogni caso il problema si
presenta. Ho provato a usare le due uscite TV e Vieoproiettore FULL-HD e il problema si presenta allo stesso modo.
Ho provato a spegnere e riaccendere l'ampli dopo averlo lasciato spento una notte intera: nulla.
Non ho provato a scollegare dalla corrente elettrica l'ampli
Non ho controllato se ci sono upgrade del Firmware (quello attuale è il 1.47)
Pensate queste due ultime risorse possano essere di aiuto? Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Nel caso posso postare una foto che aiuta meglio a comprendere cosa succede.
grazie mille in ogni caso!
Emanuele
-
23-09-2014, 19:56 #2
Junior Member
AGGIORNAMENTO: ho controllato e il firmware è già aggiornato all'ultima versione rilasciata ovvero la 1.47 :-(
Nel caso sapete consigliarmi un buon riparatore Yamaha in zona Milano?
grazie mille
-
25-09-2014, 11:59 #3
Prova a spegnere il Video Processing e lo metti su DIRECT, così il segnale video è di nuovo in un tipo pass-through e vedi se l'anomalia c'è ancora.
Il Centro Assistenza più vicino è:
C.E.P. SNC
Via Volta 71
21010 Cardano Al Campo
Tel 0331 260403
Fax 0331 730800
Sito Web www.cepsnc.net
-
27-09-2014, 12:47 #4
Junior Member
HO RISOLTO: incredibile ma vero ho risolto semplicemente staccando la spina dell'ampli per qualche minuto. Una volta riacceso tutto è tornato a funzionare.
Alle volte la soluzione piu semplice è anche la unica efficace!
grazie cmq a Tony NL!
Scab