Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Yamaha RX-V771 e linee mancanti

Salve a tutti,

è la prima volta che scrivo in questo forum ma spero tanto che possiate aiutarmi.
    Descrivo velocemente il problema che ho riscontrato improvvisamente con il mio RX-V771:

Ieri sera mi accingevo a gustarmi un bel film in BD quando, una volta acceso l'impianto, mi sono accorto che
    il segnale in HDMI in uscita era tagliato nella parte inferiore. In pratica mancano un centinaio di righe e sotto si
    vede la schermata di background o la parte inferiore dei menu consultati. In pratica è come se l'ultima fetta
    del segnale video fosse "sporcata" dalla grafica sottostante che rimane "impressa".
    Se spengo l'ampli e lo uso in modalita' pass-trought si vede correttamente.

Spero di essere stato chiaro.... in ogni caso ecco le prove che ho fatto:

ho provato a usare tutte le periferiche HDMI in ingresso: PC, Playstation, BD, decoder SKY e in ogni caso il problema si
    presenta. Ho provato a usare le due uscite TV e Vieoproiettore FULL-HD e il problema si presenta allo stesso modo.
    Ho provato a spegnere e riaccendere l'ampli dopo averlo lasciato spento una notte intera: nulla.

Non ho provato a scollegare dalla corrente elettrica l'ampli
    Non ho controllato se ci sono upgrade del Firmware (quello attuale è il 1.47)

Pensate queste due ultime risorse possano essere di aiuto? Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

Nel caso posso postare una foto che aiuta meglio a comprendere cosa succede.

grazie mille in ogni caso!

Emanuele

AGGIORNAMENTO: ho controllato e il firmware è già aggiornato all'ultima versione rilasciata ovvero la 1.47 :-(

Nel caso sapete consigliarmi un buon riparatore Yamaha in zona Milano?

grazie mille

Prova a spegnere il Video Processing e lo metti su DIRECT, così il segnale video è di nuovo in un tipo pass-through e vedi se l'anomalia c'è ancora.

Il Centro Assistenza più vicino è:

C.E.P. SNC
    Via Volta 71
    21010 Cardano Al Campo
    Tel 0331 260403
    Fax 0331 730800
    Sito Web www.cepsnc.net

HO RISOLTO: incredibile ma vero ho risolto semplicemente staccando la spina dell'ampli per qualche minuto. Una volta riacceso tutto è tornato a funzionare.
    Alle volte la soluzione piu semplice è anche la unica efficace!

grazie cmq a Tony NL!

Scab

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •