Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Yamaha rx-v775 + Rotel rb 1562

Salve a tutti, vorrei sapere come vedete l'abbinata sopracitata per alimentare le jamo s606? trarrei benefici rispetto alla mia attuale configurazione con il pioneer a30 come finale??
    grazie.

p.s.
    Ai moderatori, non ho trovato una discussione simile, in caso mi scuso e chiudete, grazie.

Le Jamo sono facilissime da pilotare...un finale mi sembra eccessivo. Suoneranno cmq meglio...Rotel sui finali fà paura (e non solo). Ma ti consiglio un finale 2 canali come il mio, l'RB 1552 MKII (nuova serie). Per quel centrale e per i surround basta e avanza lo yamaha.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Saranno pur facili da pilotare, ma mi sa che il mio yamaha è spompo...in 5 ch non mi dava soddisfazione ad elevati volumi, la cosa è migliorata con l'inserimento del piccolo pioneer, sgravandolo del compito di alimentare i 2 frontali..(anzi in uso prettamente musicale lo trovo buono usando come sorgente il sinto) ma ultimamente ho sete di potenza...sarà che avendo casa indipendente e stanza da 30 e passa mq non ho limiti di volume, sarà che sono abituato ai quasi 1000 watt ( veri) dell' impianto car, fattosta che voglio more power! Nella visione di film mi spiego fino a -20 e a volte oltre per godermi quell'orrendo effetto cinema (odio andare al cinema per il pietoso audio ricco solo di bassi a gogò) insomma mi sembra che nonostante la potenza di centrale e surround ci sia i frontali pecchino...
    Ecco perché mi è saltato il tarlo di un finale più potente.
    Ma il 1652 è un finale 2 canali, solo in classe d, quindi dai consumi minori, cosa gradita visto già il grosso consumo del plasma,sinto,htpc e sinto tutti sulla stessa presa.
    Il tuo se non erro è un classe ab, mi premeva sapere se con il livello del mio impianto notavo differenze tra i 2 oltre al risparmi di diverse centinaia di euro..

Scusate post doppio, colpa dello smartphone
    Ultima modifica di albe76; 08-11-2014 alle 01:22

Citazione Originariamente scritto da albe76 Visualizza messaggio
    Saranno pur facili da pilotare, ma mi sa che il mio yamaha è spompo...in 5 ch non mi dava soddisfazione ad elevati volumi, la cosa è migliorata con l'inserimento del piccolo pioneer, sgravandolo del compito di alimentare i 2 frontali..(anzi in uso prettamente musicale lo trovo buono usando come sorgente il sinto) ma ultimamente ho sete di potenza...........[CUT]
    Prendi sicuramente la versione in classe AB, ossia in nuovi MKII!!! Li Rotel dà il meglio di se
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Bene, quindi dici che che con il 1552 mk II posso fare a meno del pioneer per l'ascolto in 2 stereo?? oppure per la musica è sempre meglio avere un'integrato anche se super economicco??
    comincerò anche a cercare un'usato...

Con quel finale puoi collegarci anche l'integrato...Intanto vedi se ti troverai meglio con la musica con il finale + yamaha o con l'integrato e basta. Secondo me con il finale...Più in là potresti prenderti il pre Rotel RC 1570 e stai proprio a posto

Aspetta apsetta, come posso collegarci l'integrato al finale?? quindi userei l'A30 come una sorta di pre e il 775 come lettore di rete??
    Eh si apposto.....so già come andrebbe a finire, poi voglio le focal pure per il living e sono rovinato!!!!

Non conosco bene l'A 30 ma normalmente ad un integrato medio si può benissimo collegare il finale lasciandogli fare solo la parte Pre.

Eheheh è normale che affinando l'orecchio con il tempo si vuole qualcosa di più. Ti ricordo che anchio ero partito con kit Jamo s606 e Denon 1713...Ora guarda la mia firma

Mhm devo studiare bene questa cosa....eh già sono abituato bene...ma già ho speso migliaia di euro sulla macchina.... Per la casa mi ero imposto di non spendere cifre elevate!!!! E invece ci sto ricadendo.
    Non

Io credo che un RB potrebbe suonare bene con RX-V775. Ma non molto più forte. Se tu cerchi più potenza notevolmente devi cambiare le casse per dei modelli più efficienti, per esempio la serie Reference della Klipsch. Le S606 hanno una sensibilità di 89 dB/1m/1W (buono per casse a pavimento), una RF-82 arriva a 98 dB/1m/1W. Con queste casse suoni subito 9 dB più forte che con le S606. Per arrivare da una singola cassa a 110 dB ad 1 metro con le S606 servono 126 Watt, con le RF-82 per suonare ugualmente forte bastano 16 Watt (!!!). Così vedi che con lo stesso amplificatore improvissamente hai molto potenza acustica in più. Però dovrai upgradare anche il sub!

Grazie Tony per il tuo intervento...però per passare al klipsch dovrei anche cambiare tipo di suono, visto che suonano in modo differente dalle jamo, parlo per quanto letto qui, visto che in mezzo ai campi dove risiedo quiesti discorsi sono bestemmie a cielo aperto...e non ci sono negozi degni se non nelle città.
    comunque tornando a noi, visto i tuoi calcoli e la mia intenzione attuale di non sostituire il kit diffusori, che ne dici se metto un bel finale professionale sempre di casa? come il p2500s questo di watt ne ha parecchi o potrei avere problemi di compatibilità visti i valori di uscita pre di 1V/1,2KOhm del 775? da come mi pare di avere dedotto dalla discussione dedicata il p 2500s accetta valori fino a 4V.
    Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •