Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

da pioneer vsx-920-k a sc-1223-k

Ciao a tutti,

da anni ormai ho in casa il pioneer vsx-920-k collegato a due monitor audio BX2 in biamp e un centrale monitor audio della stessa serie.

per quanto in ambito HT dia cmq le sue soddisfazioni, dal lato musicale non riesco ad ottenere quello che vorrei, avendo un risultato migliore con le cuffie in-ear e un ampli usb.

aggiungiamo a questo il fatto che cmq ormai siamo nel 2014, quindi avere un sintoampli che mi supporta airplay e lo streaming di flac via dlna è una cosa che mi faciliterebbe di non poco il suo utilizzo.
    in più avere un secondo HDMI out assegnabile alla zona 2 sarebbe decisamente comodo, visto che vivo all'estero e tutta la tv mi arriva via satellite in salotto, e da li potrei smistare in altre zone della casa quando necessario.

mi sono messo quindi a guardare cosa offre il mercato, e sono incappato in un'offertona per il pioneer sc-1223-k (meno di metà del sc-1224-k) che dovrebbe essere una bestiolina di ben altro livello rispetto al 920.
    questo mi ha fatto accantonare l'idea di prendere uno yamaha 775 (che cmq non ha l'hdmi out indipendente per la zona 2).

la domanda è, sono malato di upgradite acuta? o ha senso investire (non troppi) soldi in questo sc-1223-k mantenendo le monitor audio BX come frontali e centrali?

sarebbe cmq un acquisto anche in ottica di espandibilità futura con aggiunta di satelliti ed eventualmente proiettore.

ogni commento è ben accetto
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

Se il 1223 ha tutte quelle funzioni che attualmente cerchi in più del tuo, allora la cosa ci sta. Se poi hai sottomano una bella offerta la cosa assume ancora più senso.
    Detto questo ti lascio soltanto con un piccolo dubbio...sicuro sicuro del 1223 ?
    L'upgrade completo lo avresti con il 2022/2023...perche con questo avresti anche un amplificazione decisamente superiore. Magari dacci un occhio..anche al prezzo ovviamente. Poi valuterai o meno la convenienza.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

il 2023 l'ho visto, ma mi viene a costare il doppio (620£ contro 350£ del 1223).
    ora sul sito pioneer il 920 me lo danno a 140W per canale, il 1223 a 160W.
    sinceramente non mi sono mai fidato di questi numeri, ma il 1223 ha amplificatori di classe D, quindi l'efficienza di quei 160W dovrebbe essere nettamente più alta.
    potendo sempre fare il biamp dei frontali (per la zona 2 mi interessa solo l'hdmi) è davvero un limite?
    si parla poco di questo 1223, ma in teoria ci si possono mettere anche diffusori da 4 ohm... non so con quali risultati, ma sul 920 non ce li posso mettere. (non ho in programma di comprarli cmq).
    mi piacerebbe sentire la differenza, ma se devo arrivare sopra i 600£ ho altre alternative.
    (p.s. i prezzi sono in sterline perchè vivo in inghilterra)
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

ok, ho trovato anche il 2023 a prezzo stracciato (ma devo andararlo a recuperare... e credo sia un ex-display) il problema è che è decisamente enorme e non mi ci sta nel povero besta che regge tutto l'impianto HT.
    43cm di profondità sono decisamente troppi. si rischia il divorzio...

E' decisamente enorme perchè è appunto qui che faresti il salto di amplificazione. Considera che i piedini sono più interni rispetto alla profondità totale..........
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Ma vale la pena? Ci sarebbero vantaggi tangibili?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •