|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
17-09-2014, 22:15 #1
Member
Problema con spdif ottica SCHEDA AUDIO USB e DENON AVR 2805
Salve a tutti,
scrivo qui il mio problema scusandomi se per caso non è la sezione giusta..........
Allora, questa veramente non la capisco:
Ho acquistato una scheda audio esterna USB economica, ma ha l'uscita digitale SPDIF che era quella che mi interessava. Ho collegato la scheda a un notebook Dell Precision M2400 con USB. Tramite l'uscita della scheda audio SPDIF, ho collegato un DENON AVR 2805 HT. Dopo aver settato tutto a dovere, sembra che il Denon non veda l'entrata audio digitale, ma da nessuna entrata (ne ha 4 di SPDIF). Se utilizzo le uscite analogiche della scheda audio invece funziona tutto. Le porte SPDIF del Denon funzionano perché ho collegato un WD TV con uscita SPDIF e va. Cambiato cavo, uguale WDTV funziona scheda audio no. Prova del nove: ho un altro HT Yamaha RV475X che ho collegato alla scheda audio e quello legge la scheda audio, che va perfettamente in DOLBY su SPDIF. Allora, mi sapete dire perché il Denon non vede l'ottica della scheda audio. Scusate ma sto impazzendo per questa cosa. Cosa puo' essere che impedisce al Denon di non vedere la scheda audio, nel senso che non esce audio dagli speakers? Grazie per eventuali consigli. Per la precisione devo dire che trattasi di SPDIF TOSLINK.
Vorrei aggiornare la situazione. Dopo aver verificato tutto il possibile, sono arrivato alla conclusione parziale che, la scheda audio funziona egregiamente, il DENON AVR 2805 funziona egregiamente, però....però quando collego i due, l'ottica non viene vista dal DENON. Sembra proprio che non sia attaccato il cavo, mentre invece la luce rossa dell'ottica è accesa come per'altro quella del cavo con cui collego il WDTV che invece viene rilevato dal DENON. Considerate che i due cavi toslink sono esattamente uguali. Quindi chiedo se il cavo ottico puo' essere oggetto di variazioni di corrente. L'unica cosa che mi viene in mente è che forse, essendo la scheda video alimentata dalla USB non riceve abbastanza corrente per mandare il segnale audio al DENON pur essendo la luce rossa accesa. Ma se fosse cosi', perché allora se attacco il tutto al YAMAHA RV475X funziona bene?
Se fate capire questa cosa ve ne sarei grato
-
18-09-2014, 08:14 #2
L'unica cosa che posso dirti e' che di corrente in quel cavo non ne passa, ma solo luce.
Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
18-09-2014, 20:39 #3
Member
E' possibile che il denon avr 2805 non essendo recentissimo non riesca a leggere il segnale ottico che esce?
La scheda trasmette in PCM.
Se fosse cosi' smetto di diventare matto a cercare soluzioni.
Chiedo, ma se cambio scheda audio, sempre usb, sonon allo stesso punto oppure esistono schede che fanno uscire il segnale anche in bit stream?
-
19-09-2014, 16:21 #4
Prova a vedere se hai impostato come qui:
http://www.avsforum.com/forum/90-rec...t-problem.htmlImpianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
19-09-2014, 23:10 #5
Member
Intanto grazie Marco per il suggerimento. Ho verificato la discussione, ma non ho risolto con quelle indicazioni.
Per completezza dico che la scheda audio esterna usb è tipo la TERRATEC AUREON USB 7.1. Il segnale in uscita digitale su TOSLINK è solo PCM. Se collego la scheda audio al yamaha RX V475 in digitale toslink il suono dolby è perfetto.
Le entrate TOSLINK del DENON funzionano perfettamente perché appena collego il cavo toslink di un WD TV in DENON fa apparire sul display il simbolo DIGITAL e PCM, ho provato a collegare una vecchia PS2 con il toslink e anche questa ha fatto apparire sul DENON il simbolo DIGITAL/PCM.
Con la scheda audio tutto rimane su analogico e addirittura neanche in STEREO è proprio come se in cavo, benche' ci sia la luce rossa, non fosse neanche collegato.
Qui i dati audio del DENON, quello che riesce a fare:
Fully Discrete, Equal Power Seven Amplifier Channels with 135 W (6 ohms) each
Dolby Pro Logic IIx, Dolby Digital and DTS decoder, DTS 96/24
Dolby Digital EX and complete DTS-ES (Discrete 6.1 & Matrix 6.1)
DDSC-Digital with 3rd generation 32-bit floating point SHARC-DSP, 96-kHz Digital Signal Processing for all modes, 24-bit/192 kHz D/A converter for all channels
AL24 Processing
Quindi perché non riesce a vedere la scheda audio? Manca qualche codec audio? Che probabilmente lo Yamaha che è piu' moderno ha.
Questi i suoi dati audio (del YAMAHA):
Surround Sound Processing
CINEMA DSP
Si (3D)
DSP Programs
17
Audio Features
Compressed Music Enhancer
Si
Surround Sound Processing
Virtual Presence Speaker
Si
SILENT CINEMA / Virtual CINEMA DSP
Si
Dolby TrueHD
Si
Dolby Digital Plus
Si
DTS-HD Master Audio
Si
Ho letto anche del segnale audio digitale in bit stream è forse quello il problema? Dovrebbe essere settato in bit stream anziché in PCM?
Eventualmente che scheda audio usb (economica) potrei utilizzare?
Comunque sta cosa mi fa diventare pazzo, proprio perché non la capisco.
Spero in un aiuto chiarificatore.
Grazie infinite.Ultima modifica di ma95al03; 19-09-2014 alle 23:15