• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Scelta sintoamplificatore A/V per B&W serie CM

sadan

New member
Salve a tutti. Ho cominciato questa discussione nella sezione diffusori poichè non sapevo se prendere o meno una coppia di CM1 ed il CMC a buon mercato. Ho pagato i tre componenti 400 euro, li ho ascoltati dal privato che me li ha venduti ed ora li tengo a casa. Inizialmente non ero intenzionato a prendere dei diffusori così buoni (dal mio punto di vista che fino a ieri ascoltavo tutto tramite sistema all in one Samsung C6930W) per motivi economici, ma avendoli trovati a quel prezzo... la mia intenzione era di farmi un "molto modesto" impianto Home Theatre causa fondi limitati.

Quello che ci farei è:

30% Visione di Sky
30% Xbox One / PS4
30% Visione di film Bluray tramite PS4
10% Musica (la sorgente di questa sarebbe uno degli elementi sopracitati)

Per ora ho solo questi tre diffusori(2 CM1 ed 1 CMC), ma non ho fretta.. Alla fine credo che monterò o tutte CM1 o al massimo potrei prendere delle CM7 da sostituire alle CM1 che attualmente uso come frontali e passare queste dietro ed in fine ovviamente un SubWoofer..

Dopo svariete ricerche, opinioni ascoltate, commenti ecc.. ho quasi deciso di cominciare con uno Yamaha RX-v775 o al massimo il 777. Ho scelto questo per il semplice motivo che se in futuro non dovessi essere soddisfatto della qualità o semplicemente volessi migliorare (che a quanto mi hanno fatto capire il sinto citato non è all'altezza delle CM1) potrei collegarci un finale visto che questo modello ha 5 Pre-Out (Front, Surround, Surroun Back e Center).

Spero di non aver detto troppe minchiate visto che questo messaggio è il frutto di soli 5 giorni di studi su google e forum. La settimana scorsa non sapevo neanche cosa fossero le CM1, finali, preout, ampli, sinto ecc....

In alternativa cosa mi consigliereste?

Ciao come iniziatoa a dire nell'altro thread, e come puoi leggere in molti altri thread dedicati alle b&w CM, si tratta di diffusori ottimi ma poco efficienti, per cui difficili come carico per un sintoampli di fascia media. Io ti consiglierei un Nad T748 v2, che gestisce bene anche carichi difficili, ma dato che di musica praticamente non ne ascolti e invece magari ti interessano piu altre features come servizi di rete e altro, allora ti consiglio anch'io un sintoampli con uscite pre out per i frontali, al quale abbinare un finale appunto per i frontali. Magari io prenderei un usato di fascia medio alta comunque. Tra i vari possibili però, sulla carta lo yamaha non lo metterei tra i favoriti, perché se leggi un po di prove e commenti, sono tra i meno generosi come corrente erogata. Tempo fa andai un un negozio specializzato a provare uno yamaha aventage 820. Avevano lì anche delle Cm1 da provare. Chiesi di sentirle e il negoziante mi fece di non con la testa. Non le ha neanche collegate dicendo che non era il tipo di diffusore adatto per via dell'efficienza. Forse io starei più su denon, marantz, pioneer. A dire il vero, per il tipo di uso che descrivi, solo 10% musica, forse le CM sono un po' sprecate, e se devi metterci anche un finale alla fine neanche tanto convenienti, visto che magari con diffusori più votati all'home theatre l'RX-V775 magari bastava...

Ultima modifica:
Capisco quello che dici...il sinto cmq ancora nn lo tengo e nn ho deciso. Il venditore comunque me le ha fatte ascoltare su un vecchio amplificatore che aveva nel suo studio poiché nn voleva staccare tutti i collegamenti su quello in cui aveva le cm1 ed ora i suoi diffusori nuovi faber, il modello nn lo ricordo, e dal profondo della mia ignoranza non avevo mai sentito un suono così definito. Ha messo vari cd musicali, dalla musica classica al rock e sono rimasto impressionato... ora comunque faccio una ricerca sui marchi che mi hai consigliato... e se ti va mi darai la tua opinione..
Grazie

Ultima modifica:
Non hai menzionato il budget previsto per il sintoampli comunque, come consigliato da fanta, i NAD sono ottimi oppure valuta un Marantz SR 7008, marchio che molti hanno in abbinamento con B&W. Considerato che fra poco uscirà il 7009 magari potrai trovare il 7008 a buon prezzo (pure il 7007 non si discosta poi molto e magari lo trovi in occasione).

Grazie Nash... ho trovato un 7007 a 600 solo che si trova in Valle d'Aosta e io sto a Pompei... Non sarei molto propenso a comprare senza poter toccare con mani prima...diciamo che 600 é il massimo che posso spendere... vedo se trovo qualcos'altro o vedo di chiudere con questo. Grazie per l' info.

Credo che lo prendo... ho chiamato paypal per capire come mi tutelano in caso di truffa, oggetto non conforme o cose del genere e sembra che male che vada in Max un mese mi rimborsano tutto... se accetta di essere pagato con paypal lo prendo altrimenti no...

Il 7007 senza ombra di dubbio a quel prezzo. Con l'accoppiata vai tranquillo ce l'ho io ed è uno spettacolo
? hai le CM1? se i tuoi frontali sono quelli in firma, ci ballano 5 db di sensibilità, che non sono poca cosa... secondo me il prezzo di quell'usato è buono, se non fa quasi ascolti di musica, senz'altro può andare, non mi sentirei di escludere del tutto di considerare comunque un finale per i frontali...

Per ora ha detto che accetta bonifico.... nn saprei... nel frattempo ho trovato un marantz sr5003 allo stesso prezzo... forse anche 550 euro... in un negozio però quindi acquisto sicuro.

se non ti fidi aspetta e compra in negozio ,prima o poi capita occasione valida .o con (poco )di + prendi nuovo . tipo un denon 3000 online visto a euro 650 circa

Ultima modifica:
Grazie Melo... ci darò un occhiata... il 5003 cmq me lo sconsigliate??? Lasciando perdere il paragone con il 7007 che é sfumato.

Scusate la domanda sicuramente idiota... Stavo vedendo sul sito marantz italy la parte posteriore del marantz sr5003 ma non vedo nessun posto dove collegare il subwoofer........ :muro: l'ho cercato per 10 min ma niente...

Ciao, direi anch'io meglio il 7007 del 5003. Per il fatto del bonifico, io ho sempre pagato tutti i mie acquisti usati con bonifico. A detta di molti è il sistema più tracciabile in assoluto. Secondo me se ti fai mandare delle foto dove si veda bene il numero di serie e fai una verifica con Marantz Italia, ti fai dare tutte le generalità e l'indirizzo di residenza, in teoria non dovresti avere grossi problemi. poi dipende molto dall'impressione che la persona ti fa, per cui se non l'hai fatto contattalo al telefono. Buon acquisto. Ciao

Il fatto è che se sto tipo mi tira un pacco per me è un grande danno... per me 600 euro rappresentano una grande somma. Ci siamo sentiti solo tramite email. Poi il fatto che come ha sentito Paypal subito mi ha fatto capire che non avrebbe mai accettato... non lo so.. nn mi sento sicuro... poi il prezzo è troppo buono...come gli ho chiesto di scendere di 50 euro e farmi risparmiare sulla spedizione, quindi 70 euro in tutto, subito ha accettato... cmq sono di nuovo alla ricerca... il 5003 facendo varie ricerche non mi convince tanto..

stai facendo un bel pasticcio.. prendilo da qui, almeno sai che e' nuovo..quello che ti piace, 5008, 6007, 7007, con qualcuno rientri nel tuo budget ;)
con l'elettronica purtroppo hai problemi anche da nuovo, non parliamo di seconda mano