|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Nuovo impianto, consigli...
-
23-06-2014, 14:06 #1
Senior Member
Nuovo impianto, consigli...
Ciao a tutti.
vi spiego la mia situazione.
vorrei allestire un discreto impianto di HT ed ho già alcuni componenti.
attualmente ho già 4 casse, due frontali indiana line diva 552, e 2 posteriori b&w 686.
le b&w per ora sono staccate sui loro stand e non le uso.
le IL 552 sono collegate per un ascolto hifi ad un rotel ra04se.
l'audio della tv lo mando al rotel e si sente bene.
sicuramente manterrò ilrotel che è un ottimo amplificatore hifi per sentire la musica e avevo intenzione di prendere un ampli HT a cui agganciare le casse e un eventuale centrale.
tralasciando il problema di avere 2 amplificatori per 2 frontali (o faccio attacca e stacca o uso il b-wiring collegandoci i due amplificatori con tutti i rischi del caso) volevo alcuni consigli:
purtroppo il mio ambiente d'ascolto non è molto grande e la distanza tra i due diffusori frontali è poca. si tratta di 1,5/1,6mt e li ascolto ad un paio di mt.
detto questo il mio dubbio è se un centrale sia inseribile in questo contesto. non vorrei che fosse sprecato in così poco spazio.
inoltre avevo pensato ad un denon avrx1000, come lo vedete in questo ambiente?
-
30-06-2014, 17:23 #2
In HT un centrale non è mai sprecato, per il sinto direi proprio che le tue IL Diva meriterebbero qualcosa di più di quel Denon
-
01-07-2014, 07:28 #3
Il centrale è un elemento essenziale nella codifica MCH tutti i dialoghi devono essere rappresentati degnamente da un canale dedicato.
per le dimensioni del locale l'X1000 farà il suo lavoro, vero è che per spingere adeguatamente i tuoi frontali avrei scelto un Sinto più prestante.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.