|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: ONKYO 3008: CONSIGLIO ASSISTENZA
-
30-04-2014, 08:50 #1
ONKYO 3008: CONSIGLIO ASSISTENZA
Ciao Ragazzi,
ho un Onkyo 3008... il quale ha deciso di NON emettere più un suono. Lui, va perfetto... in tutto... tranne che per il fatto che l'audio è morto!!!!
Neppure in calibrazione livelli... dove ho sempre sentito il bel fruscio...ora silenzio agghiacciante!!!!
...
Io sono di Rovigo e chiedo se qualcuno di voi mi può consigliare una buona assistenza dalle mie parti (padova, vicenza, verona, rovigo).
Trovo tanti numeri di telefono d negozi che fanno assistenza Onkyo, ma chiedo a voi se, nella zona indicata, sapete indirizzarmi verso un posto sicuro....
Chiaro, se avete qualche illuminazione circa il mio problema.... che non sia il ripristino come da manuale che ho già tentato.... ben venga, ma penso che ci voglia il chirurgo!!!!
ciao
grazieTelevisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:
-
30-04-2014, 11:29 #2
Senior Member
Sicuramente la scheda HDMI è andata, come succede spesso con gli Onkyo.
Guarda sul sito di Tecnofuturo e vedi l'assistenza più vicina...finche siamo in Italia per me sono tutti uguali.
La scheda se ricordo bene costa circa 400 euro, ma proverei a lamentarmi con Onkyo in quanto è un problema noto che dopo circa 3 anni le schede HDMi si brucciano e tante volte ti autorizzano la riparazione gratis.
Non senti nessun suono giusto? Sul display dell'ampli vedi le icone dei diffusori?
L'ampli fa ancora il famoso "click" del poco dopo accensione?
Prova a lasciarlo accesso per 5-10 minuti vedi se appaiano i diffusori sul display.VPR:Mitsubishi HC3200; Schermo:: Adeo Plano base 220; TV: LG OLED 75 C4; Lettore BD : Panasonic DP-UB820 Media Player:Amazon FireCUBE Integrato stereo/finale: Audiolab 7000A Sintoampli: DENON AVR-X4700h ; Diffusori anteriori:Klipsch RP8000F II Diffusore centrale:Klipsch RP-500C, Surround:Dynavoice Challenger S-5 ATMOS:Klipsch RP-500SA II Subwoofer:BK XXLS400 FF
-
02-05-2014, 13:04 #3
Prova a fare un reset diverso, tieni premuto il tasto cd dall'ampli e ad uno alla volta premi i tasti phono, tuner, tape ecc vedi che ti escono dei reset diversi, io ebbi un problema che avevo l'audio ma non il video e l'assistenza di roma mi disse che forse era la scheda hdmi (che costa sui 400 euro) e alla fine dalla disperazione ho cominciato a premere tutti i tasti et voilaaaa e tornato tutto a posto, su questi reset cera anche il reset dell'hdmi, prova e facci sapere
2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5
-
09-05-2014, 18:04 #4
Grazie, ho provato ma niente.
...
Dopo avere chiamato mille assistenze, ho optato per un rivenditore in zona. Non è tra gli specifici onkyo, ma ne ha riparati tantissimi.
...
L'amicizia ha fatto in modo che mi rendesse partecipe.
L'abbiamo aperto, fatto le prove di rito (fusibili, ecc...) e niente.
...
Alla fine è emerso, sempre nelle prove di rito fatte dal tecnico, che, e di solito succede mi racconta, nella scheda principale si sono dissaldati i piedini di alcuni integrati.
Perdonatemi se mi esprimo male.
...
Ora va... dopo averli letteralmente "premuti" sulla scheda, gli integrati si sono rimessi in moto. Ora lo facciamo andare per un Week intero vedendo se scaldando.... riaccade.
Se si, prendiamo una nuova scheda. Altrimenti lo rimetto al lavoro....
Ciao
Grazie
a tutti...
PS: ho preferito scrivere in modo preciso per essere di aiuto a chi dovesse incappare in tale... sfortuna!!!!Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:
-
09-05-2014, 18:27 #5
Ma i reset te li ha fatti? vedi che facendo tutti quei reset ed e compreso anche l'audio, la macchina torna nuovamente alle impostazioni di fabbrica, comunque anche a me il tecnico disse di provare per un week end e vedere se mi ritornava il problema ma per fortuna nulla, va che e una meraviglia quindi se va va, se non va non va.
Per ultimo quando parlai con il tecnico dell'assistenza onkyo gli dissi che avevo risolto il problema e di come lo avevo risolto, lui ha fatto l'indianofacendo finta che quel reset non lo conosceva, io sono sicuro che molte volte risolvono i problemi cosi e poi rispediscono le macchine dicendo di aver riparato questo e quello.
Se tu vai nel menu dove ti esce il firewere che hai e poi vai avanti sulla informazione HDMI e ti esce i valori vuol dire che e tutto a postoUltima modifica di peppe69; 09-05-2014 alle 18:31
2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5