|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Sostituti per il mio Yamaha RX- V673
-
07-04-2014, 08:38 #1
Sostituti per il mio Yamaha RX- V673
Ciao a tutti, da qualche giorno ho un problema con il sinto in questione: ho acquistato un sub SVS SB12 ma il segnale LFE viene trasmesso ad un volume bassissimo, appena percettibile.. ho già fatto numerose verifiche, seguendo i suggerimenti nei topic dedicati e dall'assistenza SVS. Sto contattando anche l'assistenza Yamaha, ma la presenza dello stesso problema in numerosi topic (stranieri e non) senza alcuna soluzione, inzio a mettere le mani avanti e a cercare un'alternativa.
Uso Ht 99%, il sistema è quello in firma, volumi di ascolto moderati causa condominio...
Il budget è molto ridotto, visto il recente acquisto del sub in questione, diciamo intorno ai 450€ . Premetto che qui a Ferrara le possibilità di ascolto sono limitate per non dire nulle... quindi come sempre devo fidarmi dei pareri degli amici forumisti e delle varie recensioni online..
Al momento il candidato numero uno alla sostituzione è il Denon X2000 (€ 464): ho avuto precedentemente un Denon e mi sono trovato bene, il sistema di autocalibrazione Audissey lo reputo notevolmente superiore al Ypao presente sul mio sinto, il costo rientra nel budget.
Ho trovato anche un marantz 5007 nuovo a 550€ spedito, ma andiamo oltre il budget di quasi 100€... il prezzo è ottimo ma non so se ne vale la pena rispetto al denon x2000
Altre alternative non ne conosco, per cui se avete idee, indicatemele pureRipeto, questo è un topic orientativo, quindi suggerite pure
Tv Lcd: LG OLED 55B8- Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000
-
07-04-2014, 11:12 #2
Senior Member
Ciao, da quello che so, il nuovo X2000 ha una timbrica abbastanza diversa dal vecchio Marantz SR5007, più simile forse alla vecchia serie denon AVR 2313. Nella nuova serie X timbricamente è cambiato appunto qualcosa e da quello che so il suono è un po' più brillante e aperto di prima. Forse in questo senso si avvicina di più al tuo attuale Yamaha rispetto al 5007, che invece è più controllato. Se l'uso è 99% film, forse ti direi il nuovo X2000. Ciao
-
07-04-2014, 11:46 #3
grazie del parere
Spero sempre nella soluzione del problema e quindi di mantenere il mio attuale ampli (che cmq mi soddisfa) ma la vedo dura.. parlando anche oggi con i ragazzi della SVS... hanno ripetuto di aver avuto casi simili e non risolti con Yamaha...
Ultima modifica di gatsu76; 07-04-2014 alle 11:55
Tv Lcd: LG OLED 55B8- Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000