• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

impianto home NAD serie SILVER

marioruggeri

New member
Dunque, buonasera a tutti apro questa discussione per farvi conoscere un sistema Home cinema, decoder + ampli, molto interessante, sicuramente c'è qualcuno che già lo conosce, mi riferisco alle elettroniche NAD serie SILVER e più precisamente il pre S 170, certificato THX ultra, e l'amplificatore 5 canali s 250, 125 watt per canali che suona, a mio modesto avviso, veramente bene, anche lui certificato THX ultra. Sono veramente soddisfatto del nuovo acquisto che ho ampliato, in ambito due canali, con un giradischi thorens e un lettore cd sempre NAD silver S 500. Spero di trovare qualche estimatore di questa bellissima e ben suonante serie ( prodotta fino al 2006). Avanti a chiunque ha voglia di esprimere il suo giudizio, positivo e non.

grazie a tutti, ecco alcune foto.

DSC_1761 - Copia.JPGDSC_1763 - Copia.JPGDSC_1772 - Copia.JPGDSC_1778 - Copia.JPGDSC_1782 - Copia.JPG
 
Ultima modifica:
io le conosco solo "da brochure"...però quel che ha catturato la mia attenzione da vecchio appassionato di DIY è ben altro :D...ovvero ho riconosciuto immediatamente, per quanto piccola, poco risoluta e rovesciata sia la foto, mid e tweeter della rarissima e ormai dismessa (tacci loro) linea sec della ciare. Quel tweeter da 150mm di flangia mi ha sempre parecchio incuriosito :p, non è che piuttosto puoi dirci come suonano quei componenti proprio pilotati dai nad? :p
 
Ultima modifica:
Picchio, sei proprio un attento osservatore! si sono i Ciare serie SEC tutti, Intendo il centrale, sia tweeter che i medio alti e le torri
a forma piramidale, tranne i woofer perché quando le realizzai, si parla del 2007/2008, non ho fatto in tempo a recuperarli in quanto, essendo ormai fuori produzione da tempo, erano terminati.:cry:

Per il suono sono veramente contento, reduce da un Rotel rsx 1057, nulla a togliere a questo grandioso marchio giapponese, ma non può competere con le elettroniche NAD serie SILVER. Struttura a due telai realizzate a suo tempo per cercare di competere con i blasonati marchi americane e giapponesi di un certo livello e che, a mio modesto parere, hanno centrato in buona parte l'obbiettivo:D
 
Ultima modifica:
già :cry:


Comunque della seria S Nad, con la quale il marchio esordi' nell'high end (prima si occupava solo di fascia "consumer" pur se di pedigree) ricordo una review dell'integrato S100: ne parlarono in termini entusiastici, soprattutto perchè, a loro dire, poteva confrontarsi con prodotti molto più costosi :) (e di suo costava comunque già 5 milioni di lire allora...)
 
Già, considerando che l'S 170 costava nel 2003 € 6.500,00 e l'ampli 5 canali x 125 Watt arrivava a € 3.900,00. Sarei veramente curioso di poterli confrontare con i marchi americani tipo McIntosh o Krell che a me piacciono tantissimo. Certo può essere che non ci sia paragone ma, non so, non avendoli sentiti insieme...... se mai avrò la possibilità vi posterò immediatamente il parere. Conseguentemente un giudizio è difficile da dare. Ma credo che i NAD SILVER in questione possano assolutamente dire la loro.
 
Ultima modifica:
Top