Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

consiglio nuovo sintoamplioficatore pioneer 2023 o yamaha 1030

ciao a tutti, vorrei per favore un consiglio...
    vorrrei sostituire il mio vsx 1017 che ormai mi sta stretto per mancanza di sufficenti porte hdmi (che tra l'altro non legge il segnale audio dall'hdmi)
    posseggo le indiana line hc 505, ma a breve vorrei passare alle klipsch rf82.
    sono indeciso tra il pioneer sc2023 ed lo yamaha aventage 1030. facendo un enorme sforzo, potrei arrivare al pioneer lx76.
    vorrei restare con questi due marchi, specie con pioneer, in quanto ho sempre avuto questo marchio e mi son trovato benissmo. su quale pensate dovrei orientarmi ?
    Ultima modifica di xxleonardoxx; 11-03-2014 alle 00:08

Ciao Leonardo, se posso approfittare, rafforzo la tua richiesta in quanto essendo possessore di Klipsch (in firma) ed in procinto di acquistare un Pioneer SC-2023, sarei molto interessato ad i vari consigli anche se, obiettivamente, in generale qui i Pioneer sono poco considerati come Sintoampli.
    Anche io attualmente ho Pioneer Vsx-826 che pur suonando molto bene non riesce a far dare il meglio dalle Klipsch.
    TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum

Vi dico la mia sulle Klipsch anche se mi aspetto che ci sarà chi dice esattamente il contrario
    Il ho un paio di RF35(simili alle RF82)+RC35+ surround di altra marca.
    Le ho da diversi anni e sono contentissimo. Le ho interfacciate con vari ampli ma alla fine ho trovato il giusto equilibrio(a mio parere) con un sistema Ampli AV(come pre)Yamaha 775 + 3 finali AM Audio A20.
    A mio parere le Klipsch hanno un suono molto aperto, potente e ricco di dettagli, probabilmente meno neutro di altri diffusori ma molto coinvolgente. L'accoppiata con Yamaha fornisce al sistema la flessibilità di configurazione timbrica(grazie ai DSP) necessaria per alcuni generi (ad esempio la musica classica non è il genere più indicato per Klipsch mentre l'operistica ed il rock/Jazz lo sono al110%) ed i finali AM Audio (a mosfet) bilanciano la tendenza delle Klipsch a bassi troppo roboanti ed alti troppo pungenti (il tweeter a tromba lo trovo fantastico ma ad alcuni può risultare troppo "fischiante") dando al sistema un equilibrio eccezionale che mantiene inalterate le caratteristiche migliori delle Klipsch. Questa in breve la mia esperienza. Del pioneer sò poco e francamente, non mi ha mai attirato più di tanto ma non lo conosco abbastanza per valutarlo.

saluti

dalle ricerche che sto facendo, leggo che le klipsh suonano molto bene con pioneer.... se riesco a trovare l'lx76 ad un buon prezzo, penso che prenderò quello!

Trovi differenze sostanziali tra lx76 e sc2023?
    Allo stato attuale, circa 400€ di differenza tra i due valgono la scelta verso lx?
    Chiedo per schiarirmi le idee anche io!
    TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •