Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Sostituzione ampli Denon AVR-4306

Buongiorno a tutti!
    attualmente ho queste cose in casa:
    frontali B&W 685
    posteriori B&W LM1
    centrale B&W HTM62
    sub B&W ASW608

tutto attualmente pilotato da undenon AVR-4306.

La domanda è questa. Per casa ho un yamaha RX-A1010, che presi tempo fa per un occasione, che non sto sfruttando,un po' per pigrizia. Oggi mi è venuto il pensiero di sostituirlo al denon. Dite che ne vale la pena?

Vorrei poi sostitute le LM1 con le 685, cioè porto dietro le 685 e quindi frontalmente mettere le nuove 684. Dite che con il yamaha posso farlo?

L'avr-4306 lo riciclerei facendogli pilotare le LM1 in un'altra stanza, più delle Defenitive Audio che uso in esterno. O

Grazie!
    Ultima modifica di jason_t.; 17-03-2014 alle 10:55

Ciao, beh dato che ce l'hai in casa puoi provare e confrontare direttamente, cosa c'è di meglio delle tue orecchie per valutare?
    Magari farei una verifica per le casse, dato che da quello che so i finali degli Yamaha non brillano per capacità di erogar corrente e gestire diffusori di non elevatissima sensibilità come i B&W. Poi per il suono devi sentire tu, se ti interessano molto gli effetti speciali e lo usi solo per HT, magari il suono più aperto e squillante dello Yamaha ti può piacere. Se ascolti anche molta musica, lo yammy devi ascoltarlo bene... Poi anche lui ha i suoi estimatori, ma suona sicuramente diverso. Ciao

prova direttamente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Non credo possa essere superiore al Denon però devi provare per capire le differenze e anche se è superiore al Denon come qualità audio,mi piacerebbe sapere poi come è andata tra un sinto di bassa gamma e uno di media Gamma come il denon. Se ti va fai le prove con stessi diffusori .
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Allora in questi giorni sto provando. Però non ho ancora un giudizio definitivo in quasto sto aspettando le nuove B&W 685 S2 da mettere nel fronte anteriore e passare dietro le vecchie 685.

La prima cosa che ho percepito è che per avere volume con lo yamaha devo alzare parecchio, molto di più rispetto al Denon il che mi fa pensare quello che ha detto fanti. Però devo ammettere con invece il sub è come se fosse più presente rispetto al Denon.

Aspetterò le nuove 685 s2 per dare giudizio finale.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •