|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Yamaha RX-Y667 e ampli stereo Aeron A4PII
-
04-03-2014, 16:59 #1
Sinto Yamaha RX-V667 e ampli stereo Aeron A4PII??
Ciao a tutti,
chiedo consiglio sul settaggio del mio sistema.
Ho preso due anni il sinto Yamaha RX-V667 con il kit base 5.1 con sub attivo.
Ho collegato il box multimediale Xtreamer via cavo HDMI per ascoltare la mia musica i rivedere miei dvd preferiti riversati su Hard Disk (La saga Guerre stellari, Matrix, Trasformer...)
Per la musica non era gran cosa ma mi adattavo.
Ora che il primo bimbo è nato ho voluto mettere un pò di musica classica come sottofondo ma quello che uscita dallo Yamaha era veramente penoso.
Per cui ho acquistato:
- un amplificatore stereo Aeron A4PII
- Casse da scaffale Audes 106
- caveteria seria
Ho collegato le uscite analogiche del box Xtreamer all'amplificatore, e devo dire che ora si sente molto bene.
A questo punto volevo usare le uscite pre-out dello Yamaha e collegare all'amplificatore stereo, per sentire meglio anche con lo Yahama.
Ho fatto poche prove ma la la cosa non mi piace. Si sente meglio in stereo quando lo Xtreamer è collegato direttamente all'Aeron P4II attraverso le uscite analogiche.
Se provo a vedere dei film non mi convince.
So che essendoci due stadi di preamplificazione non è il massimo.
- Volvo chiedere cosa devo fare per migliorare l'ascolto in Multicanale?
- Devo escludere il centrale perché il centrale del kit non sono confrontabili con le casse Audes?
- Devo escludere il sub perchè le Audes pompano bene?
- Secondo voi che volume dovrei mettere Aeron A4PII per fare il settaggio automatico YPAO dello Yamaha.
Oppure mi conviene lasciare separato i due impianti e vedere i film con kit e ascoltare la musica con Aeron e le casse Audes.
Ho provato a vedere i film in stereofonia e direi molto bene, vorrei cercare una soluzione ottimale anche per il multicanale.
MagicUltima modifica di magicmauro; 05-03-2014 alle 14:48
-
07-03-2014, 11:13 #2
Forse qualcuno gentilmente mi invia un link a una discussione similare?
Grazie